Dopo la sconfitta incassata domenica scorsa a Taviano, un altro tie-break fatale per la Esse-ti Carilo Loreto, che perde anche a Gioia del Colle nella settima giornata di ritorno.
La prima parte della partita è abbastanza equilibrata e combattuta, come del resto ci si aspettava dal confronto tra una formazione (Loreto) in lotta per difendere il terzo posto e non perdere terreno rispetto a Crema, e un’altra (Gioia del Colle) assestata al quarto posto in classifica e intenzionata ad avvicinarsi, se non addirittura ad agganciare la formazione loretana. Ma, nonostante l’equilibrio che caratterizza questa prima fase dell’incontro, ad avere la meglio nei primi due parziali è comunque la Esse-ti Carilo, che conquista entrambi i set e punta dritta alla vittoria secca.
Il volto del match cambia radicalmente a partire dal terzo parziale, quando Gioia del Colle inizia a mettere in mostra un gioco migliore e riesce così a tenere testa ai loretani. A partire da questo momento, gli uomini di Giuliani devono fare i conti con qualche difficoltà in più, e alla fine non riescono a contenere l’offensiva della formazione di Mastrangelo. Gioia del Colle riesce a conquistare sia il terzo che il quarto parziale, e per Loreto è tutto da rifare.
Si va così al tie-break, che anche stavolta non porta fortuna agli uomini di Giuliani: i pugliesi chiudono il set sul punteggio di 15-11, e vincono il match portando a casa due punti. La Esse-ti Carilo Loreto mette in cassaforte un solo punto, ma conserva un vantaggio di due lunghezze sia sugli uomini di Mastrangelo che sulla Mercatone Uno Pineto, e difende il terzo posto in classifica, alle spalle di Taranto e Crema, entrambe vincenti.

TELEUNIT GIOIA DEL COLLE-ESSE-TI CARILO LORETO: 3-2
Parziali: 22-25, 23-25, 25-18, 25-16, 15-11.

ESSE-TI CARILO: Mattera 4, Chocholak 22, Spairani 7, Pecorari 8, Peda 7, Durante, 13 L Susio, Rinoldo 4, Pavan 0, Biagiola 0. NE Gatto, De Luca. All. Giuliani.
TELEUNIT GIOIA DEL COLLE: Fabroni 5, Divis 20, Baldaccini 10, Gelli 3, Batez 21, Abbadi 11, L Viva, Polidori 3. NE Christiansen, Giovannetti, Spennatone, Tedeschi. All. Mastrangelo.

ARBITRI: Tomaselli – Ravallese

NOTE
Esse-ti Carilo: Err. battuta 23, Ace 2, Muri 10, Err punto 11.
Teleunit Gioia del Colle: Err. battuta 16, Ace 3, Muri 13, Err punto 12.