Continua la striscia positiva per la Marmi Lanza Verona che di fronte a 4.146 spettatori vince per 3 a 1 contro la Benacquista Latina .Con la vittoria di oggi Verona si aggiudica la settima sfida consecutiva, anche se la partita con la Benacquista si è rivelata tutt’altro che facile, almeno nei primi due set.
Inizialmente le due formazioni hanno lottato punto a punto dimostrando entrambe di non voler regalare nulla all’avversario.
Il primo set scorre sostanzialmente in equilibrio. Verona si porta in vantaggio su Latina 15-13 con una diagonale stretta di Gato sui 3 metri. La situazione torna in equilibrio sul 15 pari con un muro di Leandro su Granvorka. Il set non si sblocca . Sul 21-20 per Verona, Bagnoli cerca di alzare il muro con il consueto doppio cambio: Hernandez su Nuti e Pes per Semenzato. Stessa tattica per Travica sul 23-22 a favore della Marmi Lanza Verona con il cambio di Cipollari su Leandro. Una pipe di Bernardi da manuale porta la squadra di casa ad un punto dalla chiusura del set e Travica è costretto a bloccare il gioco veronese con un time-out. A chiudere il parziale sul 25-23 ci pensa Ramon Gato da zona 4 con una diagonale che mette tutti d’accordo. Il secondo set inizia con un errore per la squadra di casa ( Granvorka in battuta pesta la linea), preludio dell’andamento del set. Nel secondo parziale Verona sembra distratta ed a saltare è soprattutto la ricezione. Cresce l’attacco di Latina trascinata da Vladimir Grbic e Verona sbaglia molto. Il secondo set si chiude 25-17 in favore della squadra ospite che pareggia così i conti. Semenzato apre con un muro vincente il terzo parziale e Verona, dopo un momento di appannamento nel secondo set, ritrova grande efficacia in attacco con un intesa impeccabile tra il regista Nuti e i suoi attaccanti. Sul punteggio di 12 a 9 Leandro è costretto a dare forfait per infortunio e successivamente la Marmi Lanza prende il largo. Si arriva sul 20-13 e nel finale i gialloblù gestiscono al meglio il loro vantaggio chiudendo il set 25-17. Nel quarto set Verona ha una marcia in più e a metà parziale conquista un break di 7 a 1 che porta i gialloblù sul 16-10. Il finale è ancora tutto per Howard e compagni; Proprio il centrale australiano, che oggi festeggiava la 100 presenza tra le fila della Marmi Lanza chiude il match con un bel muro che regala a Verona i 3 punti in palio.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643