L’Acqua Paradiso domani sera affronterà la Copra Piacenza in una partita cruciale, dal cui risultato dipende la speranza di centrare ancora la post season. Alla fine del campionato regolare mancano solamente quattro partite ed i punti che separano Montichiari dall’ottavo posto sono quattro. Quantitativamente pochi, ma tantissimi se si dà un’occhiata al calendario e alle dirette avversarie in classifica della squadra di Simoni.
“Finchè la matematica non ci esclude dai play off,” dichiara il direttore tecnico monteclarense Frigoni “noi continuiamo a crederci e a lottare. Siamo, però, consapevoli che raggiungere l’ottavo posto sarebbe un’impresa straordinaria, perché recuperare quattro lunghezze a questo punto del campionato è molto, molto difficile!”.
Analizzando l’attuale rendimento dell’Acqua Paradiso, si ripensa con un po’ di rabbia alla prima parte del campionato, in cui è decisamente mancata la giusta continuità di gioco, che ha penalizzato fortemente la classifica monteclarense.
“Ora dobbiamo concentrarci solo sul nostro gioco e dobbiamo cercare di replicare la partita di Cagliari contro Piacenza. Magari fare anche meglio!” afferma il tecnico monteclarense Simoni “Mercoledì cercheremo si strappare punti importantissimi ai nostri avversari. Di fronte avremo una squadra che, a livello di singoli, fa veramente paura, ma noi cercheremo di non farci intimorire, giocando come sappiamo e con la giusta grinta agonistica!”.
Questa è una partita importante anche per Piacenza, che ambisce al quarto, o ancora meglio, al terzo posto in classifica.
“La partita contro Montichiari sarà difficile, quanto importante per noi!” conferma l’allenatore piacentino Dall’Olio “Montichiari sta giocando molto bene e noi scendiamo in campo dopo aver affrontato nel weekend la Top Teams Cup a Palma di Maiorca, che ci ha spremuto molto, soprattutto dal punto di vista nervoso. Dobbiamo recuperare la concentrazione e le energie in pochissimo tempo e, se non ci riusciremo, saremo molto penalizzati! Questo è un problema in più per noi e, mi duole dirlo, un probabile vantaggio per l’Acqua Paradiso”.
Dopo la bellissima vittoria contro Cagliari, dalla squadra di Simoni non ci si aspettano altro che i tre punti e il bel gioco che l’ha caratterizzata in questa seconda parte del campionato. Il sogno play off è molto vicino e la vittoria contro Piacenza sarebbe un decisivo passo in avanti per Montichiari, quindi…in bocca al lupo ragazzi!

Web www.gabecapallavolo.it

E’ DONAL SUXO IL BEST PLAYER DI FEBBRAIO PER I TIFOSI MONTECLARENSI!

Si è appena conclusa la votazione per il miglior giocatore della partita Montichiari – Cagliari!
I voti a noi pervenuti sono stati sommati a quelli della scorsa giornata e Lorenzo Perazzolo è stato eletto 2° BP Acqua Paradiso Gabeca con il 32,1% dei voti di voi tifosi.
I tre fortunati estratti, che hanno votato il numero 13 arancio-blu e che verranno premiati in occasione della partita casalinga dell’Acqua Paradiso di mercoledì, sono: Loriana Dumas, Paolo Scirè e Federica Martinelli.

Dai vostri voti relativi alle partite giocate a febbraio è stato calcolato il Best Player del mese: Donald Suxho è il BP Acqua Paradiso Gabeca di febbraio con il 28,9% di preferenze.
In occasione della partita contro Piacenza verrà anche premiato il vincitore del superpremio, Andrea Barbieri, estratto tra i votanti il numero 8 arancio-blu.

Se non siete stati estratti, non disperate e continuate a votare, i premi del Grande Concorso BP Acqua Paradiso Gabeca sono ancora numerosi!
BUONA FORTUNA!

Per il regolamento visita il sito www.gabecapallavolo.it

Alberto Pellini
Francesca Treccani
Ufficio Comunicazione
Acqua Paradiso Montichiari
Tel. 030.9964670
Cell. 320.8537230
e-mail comunicazione@gabecapallavolo.it