L’atleta della Marmi Lanza Verona, Lorenzo Bernardi (nella foto scattata da FotoExpress), è stato sottoposto questa mattina ad alcune terapie presso l’Ospedale di Asiago (Vi) in seguito alla lesione subita al retto femorale della gamba desta. Il giocatore, uscito anzitempo dall’allenamento di giovedì scorso, dovrà osservare un periodo di riposo che oscilla tra le due e le tre settimane.
La decisione di sottoporsi a queste terapie è stata presa dal giocatore, in accordo con il preparatore atletico Carols De Lellis e con la società, sia per accorciare i tempi di recupero sia per evitare ulteriori problemi in futuro.

NUTI E LA VITTORIA CONTRO VIBO: “NOI BRAVI NELLA CORRELAZIONE MURO-DIFESA”

A Vibo Valentia la vittoria conquistata dai gialloblù della Marmi Lanza Verona ha consentito al team scaligero di allungare a dieci la striscia di vittorie consecutive. Un record per questo campionato perché nessuno, prima, ne aveva fatte tante. E’ stata una vittoria importante, che ha consentito ai gialloblù di tenere in pugno il sesto posto in classifica generale. Oggi la Marmi Lanza Verona inizierà la preparazione in vista del prossimo match di campionato, ma è ancora tempo di godersi, seppur consci del prossimo impegno di campionato, la vittoria contro il Tonno Callipo. Marco Nuti, palleggiatore gialloblù, ha analizzato così la vittoria di Vibo Valentia: “Sapevamo che giocare a Vibo, con un pubblico molto caldo, sarebbe stato difficile. Loro avevano voglia di fare punti per la classifica e quella di domenica era una partita molto importante per l’accesso ai play off. E’ stato un match molto strano, alterno. Entrambe le squadre facevano punti a tratti: tre quattro punti prima di essere ripresi. Poi noi siamo stati molto bravi con il sistema di muro difesa, mettendogli pressione, e abbiamo contenuto bene il loro gioco riuscendo a conquistare i tre set”. Osservato speciale nella formazione di Vibo era Michal Lasko, ex della formazione gialloblù dopo quattro stagioni in riva all’Adige: “L’abbiamo tenuto bene – sottolinea Nuti – ma anche gli altri attaccanti hanno fatto fatica a mettere palla a terra mentre noi siamo stati molto lineari nel cambio palla. Howard è stato molto continuo nei primi due set facendo la differenza sia a muro che in battuta”.
Per Verona la nota positiva è arrivata anche da Stefano Moro che ha dovuto prendere il posto dell’infortunato Lorenzo Bernardi: “Stefano è stato molto bravo – ha dichiarato il palleggiatore della Marmi Lanza – quando è stato chiamato in causa ha sempre messo il pallone a terra e fin da subito ero convinto che potesse fare una bella partita. Merito a lui che si è fatto trovare pronto dopo due tre mesi che non giocava”.

IL “GAME EVENT SILVER CROSS” PROTAGONISTA AL PALAOLIMPIA

Un successo continuo. E’ quello che sta riscuotendo il “Game Event Silver Cross”, attività promozionale itinerante nei vari palazzetti del volley di Serie A del Gruppo Nuova Signorini, distributore dei marchi Silver Cross, Integra Sport e Vita Viva.
In occasione della 24° giornata del Campionato, l’evento approderà anche al PalaOlimpia di Verona in occasione dell’incontro tra i gialloblù della Marmi Lanza e la BreBanca Lannutti Cuneo.
A tutti i presenti verranno offerti alcuni prodotti marchiati Silver Cross mentre al termine dell’incontro verrà consegnato al “Giocatore più combattivo dell’incontro” un omaggio offerto dall’azienda di Misano Adriatico. A spiegare l’iniziativa è stato Andrea Signorini, responsabile commerciale e marketing dell’azienda, che afferma: “Con il Game Event Silver Cross è nostra intenzione portare all’interno dei Palaport la nostra clientela diretta oltre che far conoscere loro alcuni dei nostri prodotti; infatti domenica all’ingresso dei PalaOlimpia le hostess Silver Cross omaggeranno tutti gli spettatori con un prodotto Silver Cross Extreme mentre a fine partita verrà consegnato il premio Silver Cross al giocatore più combattivo del match.”
Silver Cross consoliderà così sempre più la partnership che lega l’azienda alla Lega Pallavolo Serie A e alla Marmi Lanza Verona, fornitore ufficiale di entrambe le realtà. Nelle ultime stagioni, Silver Cross ha deciso di veicolare la propria immagine tramite lo sport e la pallavolo in generale: “Negli ultimi anni – ha continuato Andrea Signorini – abbiamo scelto lo sport come principale strumento di comunicazione perché riteniamo che a differenza di qualsiasi altro mezzo di comunicazione riesca a trasmettere emozioni, oltre che ad avvicinare il campione al nostro potenziale consumatore. In questa stagione abbiamo rafforzato il nostro rapporto con il mondo della pallavolo in quanto abbiamo riscontrato che il volley rappresenta uno sport vero, ricco di passione, in un clima familiare che difficilmente è ritrovabile in un altra disciplina sportiva”.

DA DOMANI LE PREVENDITE ANCHE AL PALAOLIMPIA

Proseguono le prevendite dei biglietti per il prossimo incontro casalingo della Marmi Lanza Verona in programma domenica prossima la PalaOlimpia contro la BreBanca Lannutti Cuneo. Presso tutti gli sportelli di Verona e provincia di Unicredit Banca è già possibile acquistare i tagliandi senza alcun sovrapprezzo. Tutte le filiali della provincia sono abilitate all’emissione dei biglietti mentre per conoscere gli sportelli abilitati al di fuori della provincia di Verona è a disposizione il numero verde 800-323285.
A Verona è inoltre possibile rivolgersi a FNAC in Via Cappello 34 e BOX OFFICE in Via Pallone 12/A a Verona.
Da domani, inoltre, i biglietti potranno essere acquistati anche presso la sede della Società fino a venerdì, solamente al pomeriggio, dalle ore 15.30 alle ore 18.30. Domenica mattina, invece, saranno aperti i botteghini del PalaOlimpia dalle ore 10.30 alle ore 12.30.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643