In fatto di solidarietà, la società di A-1 di volley padovana non è mai stata seconda a nessuno. Dopo aver indossato negli anni scorsi maglie da gioco griffate Emergency o La Città della Speranza e consegnato all’interno del carcere Due Palazzi di Padova i diplomi di allenatore ai detenuti che avevano frequentato il corso, il Giotto sbarca su e-bay con una nuova iniziativa di beneficenza. Da qualche giorno sono in vendita il gagliardetto Giotto autografato da tutti i giocatori e la maglia ufficiale della scorsa stagione del libero Vicini. Da domani on line anche la maglia Edilbasso bianca di Rob Bontje e quella nera di Davide Tovo.
Tutti i proventi saranno devoluti in beneficenza ad Amip e ad altre associazioni che saranno di volta in volta rese note. Amip opera nel territorio padovano ed è costituita da un gruppo di volontari che offrono amicizia, affetto e vicinanza ai quasi mille associati, in prevalenza colpiti da sclerosi multipla. Settimanalmente i volontari trascorrono un’intera giornata a loro completa disposizione, facendo passare qualche ora lontano dall’isolamento che inevitabilmente il loro stato induce.
Periodicamente, fino alla fine del campionato, saranno messi in vendita nuovi gadget o magliette. Per consultare gli oggetti on line: http://www.semprevolley.it/ebay.htm

Nella foto: il gagliardetto del Giotto

Carlo Vettore
Ufficio Stampa e Comunicazione
Sempre Volley Padova