L’Itas Diatec Trentino domenica alle ore 18.15 sarà di scena al PalaPanini di Modena, contro il Cimone, match clou della terza giornata del girone di ritorno che sarà trasmesso in diretta sugli schermi di Sky Sport 2 e sulle frequenze radio di NBC Rete Regione.
Un match importante per la classifica dove gli emiliani si trovano al quarto posto con soli 3 punti di vantaggio sul team di Lattari, un colpaccio esterno del team gialloblu potrebbe significare l’aggancio a quota 28 punti.
Gli emiliani allenati da Velasco stanno attraversando un gran periodo di forma e domenica, a distanza di tanto tempo, potranno schierare il sestetto titolare.
Una gara attesissima che arriva a pochi giorni di distanza dai quarti di finale di Coppa Italia, entrambe le formazioni saranno di scena giovedì 26 Gennaio a Ferrara, alle ore 18.00 Trento contro Macerata e alle ore 20.30 Modena contro Piacenza, due sfide stellari che mettono in palio la qualificazioni alle semifinali in programma sabato 28 Gennaio al Pala Fiera di Forlì.
C’è grande attesa per questa partita di domenica che si disputerà sul rettangolo di gioco modenese, la Società Trentino Volley ha organizzato i pullman per i sostenitori trentini, il loro apporto sarà ancora una volta fondamentale per Meoni & compagni chiamati ad una grande prova.
Ben 5 gli ex di turno, Trimarchi, Mescoli e Cuminetti in passato hanno vestito la maglia di Modena, Rak e Sartoretti lo scorso anno militavano nell’Itas Diatec Trentino.
Ecco le anticipazioni sull’incontro del libero dell’Itas Diatec Trentino Alessandro Trimarchi. “Modena è carica a 1000, sarà una gara tosta, loro stanno giocando molto bene e ottenendo sempre grandi risultati indipendentemente dalla formazione che mettono in campo, in questo periodo va loro tutto bene, speriamo di riuscire ad invertire il loro trend. Mi dicono che saranno per la prima volta al gran completo, non avevo dubbi, comunque cambia poco.
Dobbiamo riuscire ad imporre il nostro gioco, il resto verrà da sé. Ci attendono in questo periodo tanti appuntamenti importanti a distanza ravvicinata, e tutti molto difficili.
Per noi sarà importante riuscire a far bene subito, ovvero a Modena, per iniziare a raccogliere i frutti del nostro grande lavoro che stiamo quotidianamente svolgendo in palestra.
Contro il Cimone non sarà facile ma ce la metteremo tutta. Dobbiamo pensare ad una partita per volta, ora pensiamo a Modena, squadra che sta battendo e ricevendo molto bene, stiamo studiandoli al video, speriamo di riuscire a trovare le giuste contromosse”.

Nella fotografia in allegato scattata da Marco Trabalza, il libero Alessandro Trimarchi in maglia numero 1 dell’Itas Diatec Trentino.

Trento, 20 Gennaio 2006

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley.
Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it