Giornata libera per la Rpa Caffè Maxim che dopo la vittoria a Piacenza si gode il meritato riposo. Era dal primo dicembre a Latina che Perugia non vinceva in trasferta. Segno che i play off sono un obiettivo da non fallire e che dopo la bellissima quanto massacrante avventura in Champions League, ora i ragazzi di Massimo Caponeri possono guardare alla fine della regular season che discreto ottimismo.
“Abbiamo sbagliato tante volte – ci spiega il centrale biancorosso Martin Lebl – ed era venuto il momento di riscattarci. Ma una cosa voglio precisarla, quella passata è stata la prima settimana “normale” che abbiamo passato dopo tanto tempo. Ci siamo potuti preparare bene in palestra, lavorare per un’intera settimana senza partite o viaggi stressanti e i risultati si sono visti. Ora ci aspetta la Sisley, dobbiamo fare punti anche con loro”.
E la sfida con Treviso, in programma mercoledì 29 al PalaEvangelisti (ore 20,30) non è da sottovalutare. “E’ fondamentale battere anche la Sisley – dichiara il presidente Claudio Sciurpa – perchè se facciamo una bella partita come abbiamo fatto con Piacenza, poi affronteremo Cagliari con più tranquillità. E poi quest’anno dopo due tie break persi il terzo tentativo deve essere quello giusto”.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it