Sesti in classifica con dieci punti. La Maggiora Latina, dall’inizio del Campionato, su sei incontri disputati ha ottenuto 4 vittorie e due sconfitte. Quest’ ultime esterne, contro Perugia e Cuneo che rispettivamente occupano il primo e secondo posto della classifica.

Il punto di coach Gulinelli: ” Nella gara di domenica siamo stati bravi ad adeguarci alle possibili varianti tattiche. Verona si presentava con diverse incognite dovute all’esonero dell’ allenatore, agli infortuni, ai nuovi acquisti. Noi dopo il primo set, siamo riusciti a cambiare in corsa la battuta per sfruttare meglio il sistema muro – difesa. Questo da una squadra composta da ragazzi giovani, come la nostra, è un segnale importante. Vuol dire che la squadra sta crescendo come personalità e sicurezza dei propri mezzi”.

E’ un momento magico quello che la Maggiora Latina sta facendo vivere ai tifosi biancoblu’, tifosi che si dimostrano sempre piu’ vicini alla squadra. Per la grinta, la tenacia, la capacità di reazione di atleti che trovano nel gruppo la forza di vincere.

” Mi ha fatto piacere vedere che domenica contro Verona la presenza del pubblico è stata maggiore dell’ esordio casalingo con Treviso – prosegue Gulinelli -Cio’ a significare che non sono le partite ” di cartello ” ad avvicinare il pubblico al Palabianchini. Invito i tifosi ad essere numerosi anche domenica prossima per sostenerci in questa ulteriore sfida casalinga contro Macerata. Come dico dall ’inizio del Campionato in casa noi dobbiamo tentare con tutti e lo faremo anche con la Lube che si presenta a Latina dopo aver interrotto una scia negativa e vorrà dimostrare che è sulla strada buona del recupero”.

Gulinelli si sofferma poi sulla convocazione di Grbic e Bjelica nella Nazionale Serba per i mondiali 2006. ” Se per Bjelica ne ero certo mi sono permesso, dopo l’ incontro con Verona in sala stampa, di spezzare una lancia in favore di Grbic. Vlady merita la vetrina del mondiale. E sono contento che sia arrivata la convocazione. Certo questo ci toglierà qualcosa in quanto stavamo impostando con Rizzo , per il prossimo mese, una preparazione contando sull’ apporto di Grbic. Vorrà dire che i mondiali ci riconsegneranno due atleti che avranno voglia, seppur stanchi, di ricongiungersi ai compagni di squadra e di lavorare insieme a loro”.

Viste le numerose richieste di prenotazione biglietti per la gara di domenica 15 ottobre tra la Maggiora Latina e la Lube Banca Marche Macerata, si comunica che la prevendita al botteghino del Palasport inizierà venerdi 13 ottobre, con il seguente orario :

Venerdi 13 ottobre dalle 16,00 alle 19,00
Sabato 14 ottobre dalle 9.30 alle 12.00
Domenica 15 ottobre dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 in poi.

Ufficio stampa
Top Volley Latina
Rosalba Di Benedetto
press@top-volley.it

foto di Sonia Simoneschi