Trasferta delicata per la Volley Tonno Callipo che sabato sarà ospite del Padova, reduce dalla sconfitta inflitta dal Montichiari e terzultimo in classifica con solo due punti in più del fanalino di coda Cagliari.
La squadra vibonese si presenterà sul campo avversario reduce da tre sconfitte consecutive (Cuneo, Montichiari e Piacenza). Tuttavia è ancora ottava in classifica ed in piena corsa play-off, ma il ciclo di gare “difficili” non è ancora finito. Dopo il turno di sabato a Padova e quello contro S. Croce (che arriverà al PalaValentia il 26 Febbraio), la Tonno Callipo dovrà vedersela con la Sisley prima e con due dirette avversarie per i play off dopo: Verona e Trento. Pascual e compagni dovranno cercare di non perdere punti importanti per strada e di imporre sempre il proprio gioco, affrontando ogni partita come se fosse quella decisiva perché le prossime sono gare in cui i punti varranno veramente doppio.
Contro Padova sarà una partita certamente avvincente in cui entrambe le squadre avranno una grande voglia di vincere: il Padova ha impiegato ben diciannove giornate per risalire dalle ultime due posizioni della zona rossa e certamente lotterà contro ogni squadra per conquistare altri punti salvezza ma per i ragazzi di Roberto Santilli sarà prioritario batterli per centrare una vittoria importantissima ai fini dei play-off.
Ecco, alla vigilia della partita, le considerazioni e le speranze del team manager della Volley Tonno Callipo Paolo Grasso.
Paolo, com’è il clima in casa giallo-rossa?
“Il clima è sereno, i ragazzi hanno lavorato intensamente tutta la settimana seguendo con molta attenzione le disposizioni di Mister Santilli; mercoledì abbiamo affrontato il Mantova di
Enzo Valdo che è subentrato proprio a Schiavon, l’attuale allenatore del Padova. Questa amichevole, vinta per tre set a uno, è stata soprattutto l’occasione per Roberto Santilli per far giocare a rotazione tutti i suoi uomini. I ragazzi sono in gran forma: certo, rimane la consapevolezza che a Piacenza si poteva fare molto di più, ma ora pensiamo al Padova”.
Rosalba si è aggregato al gruppo?
“ll capitano si è allenato in questa settimana insieme ai suoi compagni; il suo recupero è entrato in una fase più intensa, ma sicuramente non giocherà sabato contro Padova. Speriamo di averlo in campo al PalaValentia contro il S. Croce”.
Cosa temi di più del Padova?
“Credo che il Padova contro di noi giocherà con molta determinazione ma noi scenderemo in campo con una tensione emotiva diversa. Saremo certamente molto concentrati ma consapevoli che queste sono le partite dove non si deve assolutamente sbagliare. Dobbiamo sbloccare la classifica e non possiamo permetterci ulteriori passi falsi. Si preannuncia, sicuramente, una gara emozionante ed avvincente perché il Padova, anche se in basso alla classifica, è tutt’altro che una squadra rassegnata e va quindi affrontata nel modo migliore”.

Ufficio Stampa
Volley Tonno Callipo