Inizia stasera l’attesa Regular Season 2006-2007 della Serie A2 TIM di pallavolo. La Volley Corigliano affronterà questo primo importante appuntamento in casa del Castellana, ostica formazione costruita per lottare ai vertici della classifica. I pugliesi, insomma, partono con i favori del pronostico, ma di sicuro gli jonici calabresi non staranno a guardare inermi. In casa Corigliano restano da valutare le condizioni di alcuni atleti non ancora al cento per cento: Maric e Kovacevic, infatti, hanno notoriamente disputato meno allenamenti col gruppo, così come Parodi, giovane centrale scuola Cuneo arrivato in Calabria solo dopo la metà di settembre, mese che lo ha visto protagonista in Russia per gli Europei di categoria con la Nazionale Juniores. Per quanto riguarda gli altri effettivi a disposizione del tecnico Giuliani, non ci dovrebbero essere problemi o defezioni dell’ultima ora. Resta solo da vedere per quali scelte opterà coach Giuliani nello schierare lo “starting six” anti-Castellana.
Per quanto riguarda la gara di stasera, coach Alberto Giuliani si è mostrato fiducioso ma con i piedi ben saldi al suolo: «Dal primo giorno di allenamento ho avuto impressioni positive sul gruppo, confermate dai test amichevoli, da Lamezia sino a Pineto -ha dichiarato il tecnico-. L’avvio sarà complicato sia per sia per Castellana». Alla sollecitazione di farci un pronostico, coach Giuliani glissa e ribatte: «Non faccio mai pronostici. Dico solo che loro hanno speso di più e quindi, sulla carta, partono favoriti. Io però sono fiducioso. Vedo i ragazzi carichi e prevedo un match aperto a tutti i risultati. Sicuramente qualche nostro elemento non è ancora al top della forma e quindi credo che dovremo aspettare qualche altra partita per vedere a pieno le potenzialità del gruppo».
Arbitreranno la gara i signori Fabio Gini di Cagliari e Antonio Longo di Principina Terra (Gr). Prevista la partecipazione alla trasferta di una folta rappresentanza della tifoseria calabrese, partita per Castellana già in mattinata.
[Nella foto: Goran Maric in attacco]

Johnny Fusca
Ufficio Stampa Volley Corigliano
press@volleycorigliano.it