Danilo Finazzi, capitano in seconda dei blues rimasto vittima di un infortunio durante la gara contro Bassano, vuole riprendere gli allenamenti in vista dei prossimi impegni della squadra.
“Siamo ad un passo dalla matematica certezza di partecipare ai play off, quindi lavorerò sodo per tornare a disposizione della squadra” dichiara il forte centarlone orobico, ormai cremasco di adozione.
Senza forzare i tempi di recupero, però, visto che la stagione si spera abbia la coda dei play off…
“Certamente: mi affido ai tempi di recupero che lo staff medico detterà, sicuramente non è il caso di accelerare oltremodo, sennò si rischia di peggiorare le cose: lavorerò in sala pesi e mi sottoporrò alle terapie prescritte, ma il tutto con le dovute cautele: se il nostro campionato, come spero, avrà la coda dei play off non voglio certo precludermi la possibilità di arrivarci nella migliore condizione.
Inoltre, Matteo Burgsthaler ha dimostrato di poter far bene, come tutti sapevamo, e sono certo che non farà rimpiangere il sottocritto!”.
Sempre battagliero, il bravo Fino.
“La distorsione non sembra gravissima, anche se dobbiamo attendere ancora 24 ore prima di poter effettuare una t.a.c. ed avere un responso più preciso sull’entità del trauma”.
Dunque ne spremo di più a breve.
Nel frattempo la squadra riprenderà domani gli allenamenti e Danilo sarà in panchina ad osservare i propri compagni.
Da buon vice capitano.

Nella foto: Danilo Finazzi, “il muratore”