Martin Jankovic, schiacciatore, approdato la scorsa estate a Crema, dopo aver giocato il finale della stagione 2004/2005 a Bergamo, alla corte di coach Luca Monti, è stato protagonista di un’ottima stagione, nonostante il piccolo infortunio al dito della mano che ne ha condizionato il finale di regular season. Fino ad oggi Jankovic vanta 29 partite giocate, 109 set, 283 punti, di cui 272 nella stagione regolare e, soprattutto, il 74% di positività in ricezione con il 52 % di perfezione. Cifre che parlano da sole.
Non può che partire da Gara2 di semifinale, in programma domani sera, la chiacchierata con Martin. “Credo che sia molto più difficile giocare Gara2 in casa dopo aver perso fuori, ma noi siamo molto concentrati e faremo di tutto per allungare la serie a Gara3. Dovremo essere più bravi a far bene le piccole cose, che spesso sono quelle più importanti. Spero che anche il pubblico di casa possa darci una mano”
Comunque vada la semifinale per la promozione, quella della Premier Hotels resterà una stagione straordinaria ed anche Martin è di questo parere: “Il nostro obbiettivo ad inizio stagione era la salvezza, abbiamo terminato la regular season al secondo posto ed adesso possiamo fare ancora meglio. I play-off sono un campionato a parte in cui tutti ripartono da zero, ma comunque vada resterà un grande campionato. Io mi sono trovato molto bene a Crema e credo di aver giocato un buon campionato. Purtroppo le ultime cinque giornate ho avuto un problema al dito della mano, ma ho avuto la possibilità di recuperare con calma, visto che ormai avevamo i punti necessari per i play-off. Anche con i compagni di squadra ho costruito un ottimo rapporto, non è facile trovare una squadra unita sin dal primo giorno com’è successo quest’anno a Crema. Credo che anche questo abbia contribuito a raggiungere determinati risultati”

Nel frattempo è stata programmata per sabato mattina la visita alcuni giocatori della Premier Hotels all’Eurostyle di Crema. I Blues saranno ospiti di Giacomo Vairani per l’inaugurazione del nuovo Showroom di Eurostyle in Viale De Gasperi a Crema.

Andrea Mombelli
Ufficio Stampa Premier Hotels Crema
3387701369