Alla vigilia della finale per la promozione in A1, abbiamo fatto due chiacchiere con Jaques Yoko, alla Premier Hotels ormai da tre stagioni. Quest’anno il franco-camerunense ha giocato 31 incontri per un totale di 122 set e 362 punti messi a segno. Dal quinto posto del 2003/2004, la Premier Hotels insieme a Yoko, ha conquistato l’anno successivo l’accesso ai play-off, per poi arrivare alla stagione in corso con la finale che comincia domani.

Partiamo dalla serie finale. Cosa ti aspetti dalla partita di Gioia del Colle?
“Io preferisco non sbilanciarmi mai. Naturalmente adesso tutte le partite sono difficili anche perché è stato un campionato molto equilibrato, poi i play-off sono un campionato a parte. Mi aspetto che Gioia giochi alla grande”

Le semifinali hanno regalato grandi emozioni ed un grande Yoko, soprattutto in Gara2, come valuti le tue prestazioni contro Taviano?
“Dopo aver perso Gara1 a Lecce, volevamo rifarci subito. Abbiamo dimostrato di poter giocare molto bene e mettere in pratica quello che ci chiede l’allenatore. Credo di aver fatto bella figura, sono riuscito a dare il meglio di me, anche perché in questo tipo di partite non ci sono alternative, o si vince o si viene eliminati”

Come valuti la tua stagione in generale?
“Sono molto contento, anche perché all’inizio ho avuto un po’ di problemi personali. Ho impiegato del tempo a ritrovare il ritmo, ma poi credo di aver giocato una buona pallavolo. Da quando sono arrivato a Crema, io e la squadra siamo sempre cresciuti. Il primo anno abbiamo centrato la salvezza, il secondo siamo stati eliminati nei quarti di finale dei play-off e quest’anno siamo in finale, questo e molto positivo. Voglio poi sottolineare che a Crema mi trovo molto bene, ho molti amici ed è una città a cui piace la pallavolo, infatti i tifosi al palazzetto non fanno mai mancare il loro sostegno, neanche nei momenti difficili”

La partita di domani Teleunit Gioia del Colle – Premier Hotels Crema è stata posticipata di un quarto d’ora. La partita avrà, quindi, inizio alle 17.30, con la diretta televisiva su Sky Sport Extra.

Andrea Mombelli
Ufficio Stampa Premier Hotels Crema
3387701369