Domani prima uscita casalinga ufficiale per la Premier Hotels di Luca Monti, che affronterà gli austriaci del Tyrol Innsbruck nella gara-2 del Memorial Angelo Galli.
In Gara-1 si affronteranno Bassano e Milano.
Il commento dell’attuale d.s. Michele Rota.
“Il torneo in memoria del caro Angelo Galli (fondatore 33 anni fa della Reima e per tantissimi anni team manager della stessa) è un appuntamento cui teniamo molto, chiaramente per la valenza sentimentale dell’evento, dedicato ad una persona che per la Reima non solo ha lavorato, ma ha vissuto.
Angelo è stato il mio primo vero dirigente quando avevo 16 anni ed iniziavo a giocare a volley” ricorda Rota – “a lui la Reima deve tantissimo, se non tutto. Da qualche anno spetta a noi portare avanti il nome della Reima e credo che anche lui da lassù sia contento dei traguardi che in questi anni la squadra e la società, insieme, hanno raggiunto.
Spero che i ragazzi, come sempre, disputino una buona gara per poter ricordare al meglio la splendida persona che Angelo è stata.”
Dal punto di vista tecnico e atletico la REima parte in svantaggio rispetto alle altre partecipanti….
“Indubbiamente. Se alcune assenze (Saitta e Martino impegnati con la nazionale) erano già preventivate, altre ci hanno messo in una situazione decisamente precaria: Held ieri è rimasto a riposo, anche se siederà in panchina; Cazzaniga è fermo come noto; Jankzac arriverà solo stasera, quindi sarà a disposizione di Monti pur avendo disputato solo qualche allenamento nel collegiale di Borgo Valsugana.
Certo, Milano e Bassano hanno anche loro qualche problema (Platenik impegnato con la Nazionale Ceca e Desiderio alle prese con l’ennesimo infortunio al ginocchio ndr) ma non paragonabili ai nostri.
Per questo mi attendo che la Premier affronti il torneo senza spasimi, ma cercando di mettere in campo le energie disponibili, sapendo che la vera Premier sarà pronta solo tra qualche settimana”.
L’arrivo definitivo di Saitta e Martino è previsto per l’ultima settimana prima dell’inizio del Campionato.

QUESTO IL PROGRAMMA DEL TROFEO TAVERNA

Sabato 9 settembre
Ore 17.30: Sparkling Milano – Fiorese Bassano
Ore 20.30:Innsbruck – Premier Hotels Crema

Domenica 10 settembre
Ore 15: Finale 3° – 4° posto
Ore 17.30: Finale 1° – 2° posto