Stop al volley giocato in Italia per Ryan Millar, il centrale americano che quest’anno ha vestito la maglia dell’Itas Diatec Trentino, indiscutibilmente uno dei migliori centrali che abbiano militato nel campionato italiano.
Specialista del muro, all’ultima Grand Champions Cup disputatasi a Novembre 2005 in Giappone è stato premiato quale miglior muro dell’intera manifestazione internazionale, questo è uno dei tanti riconoscimenti personali ottenuti da Millar.
Per il pubblico di Trento questa è di sicuro una doccia fredda, per Ryan Millar si tratta di “una autentica scelta di vita”, come conferma l’atleta ventottenne di San Dimas, idolo dei tifosi gialloblu, dopo la sua ultima gara disputata nel campionato italiano. “Alla fine di questo fantastico campionato disputato dalla nostra Itas Diatec Trentino ho fatto una scelta di vita, accogliendo l’offerta di fare l’assistente allenatore della BYU, Università di Utah, uno dei college nel volley più forte negli Stati Uniti, non a caso ha vinto 4 titoli nelle ultime 6 edizioni. Continuerò a vestire la maglia della nazionale americana fino alle Olimpiadi di Pechino 2008, poi mi dedicherò unicamente al ruolo di allenatore.
Sicuramente quest’anno è stato il più bello in assoluto della mia carriera in Italia, è stato bellissimo giocare a Trento davanti ad un pubblico fantastico e per una società vicina alle esigenze di noi giocatori. Per Trento questo è stato un anno storico, ha raggiunto il miglior risultato di sempre venendo eliminata a fatica dalla Sisley, se fossimo stati al completo penso che la finale scudetto non ci sarebbe sfuggita; spero che il prossimo anno Trento possa raggiungere traguardi ancora migliori, questa società e questi tifosi se li meritano.
Quando ripenso all’apporto e alla carica che sono riusciti a darci i nostri tifosi nella rimonta del quarto set in gara 4 di semifinale scudetto, mi vengono i brividi. Sarò sempre un grande tifoso dell’Itas, Trento è ormai nel mio cuore”.

Nella fotografia in allegato scattata da Marco Trabalza, Ryan Millar, centrale americano dell’Itas Diatec Trentino.

Trento, 2 Maggio 2006

Trentino Volley S.p.A.

Per ulteriori informazioni:

Lanfranco Dallari, Marketing & Comunicazione Società Trentino Volley S.p.A.

Tel 0461-421377, e-mail: lanfrancodallari@trentinovolley.it