Oggi diamo uno sguardo al nostro futuro e in casa del settore giovanile del Perugia Volley c’è grande soddisfazione. Ieri, in un “Enrico Fermi” pieno di tifosi e dirigenti, Perugia ha battuto Cuneo per 3-0 e ora punta dritta alle finali Nazionali Under 18, traguardo storico per la società biancorossa, traguardo prestigioso e mai raggiunto.
Se i giovani ragazzi della Rpa Caffè Maxim batteranno l’Arezzo per 3-0, le finali a dodici (a giugno) saranno una matematica realtà.
“Questa è una grande soddisfazione per la nostra società – commenta il direttore sportivo Vittorio Sacripanti -. E’ un progetto che da due anni stiamo portando avanti insieme al presidente Sciurpa e grazie alla bravura del responsabile Luigi Banella, di Alessandro Fammelume e di tutti i tecnici del nostro settore giovanile. Il Perugia Volley non è solo la serie A, è anche alimentare un movimento, quello dei giovani, che smuove acque e porta risultati apprezzabili e che serve per il reclutamento ad alto livello”.
Ma non è il solo risultato rilevante. Insieme a società come Cuneo appunto, Treviso e Modena, è l’unica realtà giovanile ad avere ancora tutte le squadre in corsa nei tre campionati di Lega: Boy League, Under 18 ed Under 20. E in più i gruppi dell’Under 14 e dell’Under 16 sono in corsa per la vittoria dei rispettivi tornei regionali.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley