ROMA – La M. Roma Volley si avvicina a piccoli passi alla prima giornata del Campionato di A1, un torneo che potrebbe vederla tra le protagoniste, ma che, almeno inizialmente, non può regalarle il ruolo di favorita. Perché troppo laborioso è stato il lavoro di assemblaggio dei tredici atleti, portati nella Capitale da Massimo Mezzaroma e, perché l’assenza dei nazionali e qualche infortunio hanno costretto Serniotti a lavorare con un organico incompleto.

Soltanto nei giorni scorsi, comunque, la preparazione è stato intensificata e Roma, poco alla volta, ha potuto acquisire la sua identità. Prima avversaria dei capitolini sarà la squadra campione d’Italia della Lube Macerata. Per Tofoli e compagni, una trasferta proibitiva, anche perché, molto probabilmente, Serniotti dovrà rinunciare a Hernandez, infortunatosi alla mano destra, nel corso del Memorial Sparti.

La gara di Macerata è in programma alle ore 19,30 e le immagini della stessa saranno trasmesse in diretta da Sky Sport Extra. I flash con l’aggiornamento del risultato andranno, invece, su Radio Incontro, emittente romana (105.8 FM), all’interno del contenitore in onda dopo le gare del campionato di calcio. Una sintesi della partita di Macerata è prevista per mercoledì 13, a partire dalle ore 22,30, su Tele Lazio – Rete Blu.

Ufficio Stampa
M. Roma Volley