INDESIT EUROPEAN CHAMPIONS LEAGUE
AL PALATURISMO DI JESOLO IL REMAKE DELLA FINALE 2006
SISLEY VOLLEY-IRAKLIS LIU-JO SALONICCO
MERCOLEDI’ 11 ORE 20.30
 
 
Sarà il remake della finalissima della scorsa edizione ad inaugurare la stagione del grande volley di Indesit European Champions League al Palazzo del Turismo di Jesolo, che rinnova la propria vocazione di “casa” degli appuntamenti europei della Sisley Volley.
Gli orogranata infatti faranno il loro esordio casalingo nella località balneare affrontando, nella 3° giornata di andata del girone B di Indesit European Champions League, l’Iraklis Liu-Jo Salonicco, la formazione che contese a Papi e compagni lo scettro di campioni d’Europa nell’ultimo atto delle Final Four di Roma, lo scorso 26 marzo.
 
QUI SISLEY VOLLEY – Eccezion fatta per Horstink, tutti a disposizione di coach Daniele Bagnoli in vista della partita contro l’Iraklis Liu-Jo Salonicco: la Sisley Volley sosterrà nel pomeriggio odierno al Palaverde l’ultima rifinitura, mercoledì mattina la partenza per Jesolo. Aggregato come dodicesimo con il numero 4 Matteo Pagotto (classe 1981).
 
HANNO DETTO – “Penso sia normale avere degli alti e bassi all’inizio della stagione, specialmente per una squadra come la nostra che la preparazione anche dal punto di vista fisico la sta completando solo ora, visti gli impegni estivi con le rispettive nazionali il pensiero di Samuele Papi-.  L’importante è non allarmarsi o scoraggiarsi nei momenti delicati, domenica contro Montichiari ci siamo subito ripresi, vincere ha rappresenato una buona iniezione di fiducia. La stagione è lunga ed intensa, specialmente in Champions League dove nessun avversario è disposto a regalarti qualcosa: anche se l’Iraklis ha cambiato molto rispetto alla finalissima di marzo, è una squadra da prendere con le molle: tatticamente sarà decisivo prendere da subito il ritmo partita ce ci è consueto, non sarà semplice in quanto dobbiamo vedercela anche con un pallone differente rispetto a quello utilizzato in campionato. Sarà necessario inoltre essere più continui rispetto all’ultima uscita a Rotterdam, abbiamo bisogno di fare punti per chiudere questa primissima fase con un bilancio positivo”.
 
MEDIA – La partita tra Sisley Volley ed Iraklis Liu-Jo Salonicco, in programma mercoledì 11 alle ore 20.30 al Palazzo del Turismo di Jesolo, verrà seguita in diretta da Sky Sport 2 e da Radio Veneto Uno sui 97.5 Fm.
 
AGENDA OROGRANATA – La Sisley Volley sarà di scena domenica prossima 15 ottobre alle ore 18.15 a Taranto contro la Prisma per la 6° giornata della Serie A1 Tim.
 
 
Stampa e Comunicazione
Simone Fregonese
Enrico Castorina