Tonno Callipo Vibo Valentia: Sottile 1, Lasko 21, Felizardo 12, Bontje 11, Murilo 16, Pascual 4, Ferraro (libero), Piccioni 4. N.e: Raymaekers, De Fina, Sirri, Serafini. All. Santilli.

Codyeco Lupi: Dehne 6, Falasca 16, Held 4, Wallace 10, Idi 1, Cantagalli 13, Pieri (libero), Kovacevic 4, Tomalino, Guemart, Cei. N.e: Corsini. All. Zanini.

Successione set: 24-26 in 31′, 25-19 in 23′, 25-20 in 26′, 25-17 in 23′.

Battute sbagliate Tonno Callipo 21 Aces 9
Battute sbagliate Codyeco 20 Aces 3

Arbitri: Gnani e Satanassi

Spettatori: 900.

La Codyeco esce sconfitta dal palasport di Vibo Valentia per 3-1 alla fine di una partita contraddistinta dal continuo inseguire i padroni di casa, sempre avanti nel punteggio. La Tonno Callipo, trascinata da un Lasko in formato MVP, ha sempre avuto buoni margini di vantaggio dall’inizio di ogni set e la Codyeco, a cui non sono bastate le discrete prove di Dehne, Falasca Cantagalli e Wallace, è riuscita a recuperare ed addirittura vincere solo in occasione del primo parziale, mentre negli altri non c’è mai stata storia, con i locali bravi a gestire ed incrementare i loro vantaggi. Per come si era messa la partita la Codyeco poteva provare a portare in Toscana qualcosa di più che un singolo set, ma le prove poco incisive di Idi, Held e Kovacevic non hanno consentito di raggiungere un tie-break che poteva essere alla portata. Le dirette concorrenti per la salvezza hanno comunque tutte perso e la Codyeco è quindi chiamata ad una prova di orgoglio e carattere per tornare alla vittoria (che manca da nove partite) domenica prossima nella sfida diretta con Latina, che precede i conciari in classifica di 3 lunghezze. Con Cagliari e Padova impegnati in casa contro Montichiari e Macerata, il prossimo turno sarà molto importante ai fini della lotta alla terz’ultima posizione.

Andrea Costanzo www.lupipallavolo.it
addetto stampa Codyeco Lupi Santa Croce