Non si può nascondere che per Marco Nuti la partita di domenica prossima a Santa Croce avrà un sapore particolare. Per lui si tratterà della prima partita in Serie A1 contro la formazione che lo ha lanciato nel volley di alto livello.
Nato a Pontedera (Pi) il 2 ottobre 1970, Nuti ha mosso i primo passi nel volley nell’Arno Castelfranco dove ha militato dal 1990 al 1996 nel campionato nazionale di B1; successivamente è passato alla Codyeco Lupi Santa Croce dove è rimasto fino al 2002. Proprio con la maglia della formazione toscana, Nuti ha esordito in Serie A2 nel campionato 2000/2001 mentre dalla stagione 2002/2003 ha vestito per la prima volta la maglia di una formazione extra Toscana. L’esperienza è stata con la Telephonica Gioia del Colle dove ha conquistato una promozione in Serie A1, categoria che Nuti ha vissuto solamente con la maglia gialloblù della Marmi Lanza. Il palleggiatore, infatti, dopo il campionato 2003/2004 in A2 con Verona concluso con la conquista della Coppa Italia di categoria e un campionato record con 30 vittorie in altrettanti incontri, è stato confermato nella formazione di Bruno Bagnoli e da due stagioni guida la regia della formazione gialloblù.
Il ritorno a Santa Croce, sarà però un momento particolare per il palleggiatore che ha affermato: “quello contro la Codyeco sarà un incontro particolare perché sei campionati a Santa Croce non li ho certamente dimenticati. Conosco molto bene tutto l’ambiente – sottolinea Nuti – e per questo spero vivamente di fare bene. Sarà sicuramente una bella partita perché per noi ci sono in palio punti molto pesanti per la classifica. Possiamo chiudere definitivamente il discorso salvezza e magari cominciare a guardare per un piazzamento utile per i play off, un piazzamento che fino a qualche tempo fa era impensabile”.

CONTRO SANTA CROCE E TREVISO IN DIRETTA SU SKY SPORT 2

I prossimi due incontri di campionato della Marmi Lanza Verona saranno trasmessi su SKY SPORT 2 dalle ore 18.15. Per il 5° turno di campionato, Verona sarà impegnata sul difficile campo della Codyeco Santa Croce mentre nel turno successivo i gialloblù di Bagnoli sfideranno al PalaOlimpia la Sisley Treviso.

ATTIVA LA PREVENDITA PER VERONA – TREVISO

Dopo la bella vittoria contro la Giotto Padova, a Verona sale l’attesa per rivedere all’opera Gato e compagni al PalaOlimpia; il prossimo impegno in terra scaligera è in programma per domenica 12 febbraio contro la Sisley Treviso in una sfida che non può che far tornare alla mente la splendida avventura della formazione gialloblù durante i quarti di finale dei play off dello scorso campionato.
Per la partita Marmi Lanza Verona – Sisley Treviso è già iniziata la prevendita dei biglietti ; presso le filiali abilitate della Unicredit Banca è possibile acquistare i biglietti non numerati senza alcun sovrapprezzo; i biglietti numerati potranno invece essere acquistati esclusivamente al PalaOlimpia domenica prima della partita.
Le filiali della provincia di Verona sono tutte abilitate all’emissione dei biglietti mentre per conoscere gli sportelli abilitati al di fuori della provincia è a disposizione il numero verde 800-323285.
A Verona è inoltre possibile rivolgersi a FNAC in Via Cappello 34 e BOX OFFICE in Via Pallone 12/A a Verona.

Nella foto: Marco Nuti, da tre stagioni con la maglia di Verona (FotoExpress)

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643