E’ stato dato oggi il via ufficiale alle Final Four di Coppa Cev. Nella prestigiosa cornice del Museo Eremitani di Padova il presidente Sartorati con all’assessore alla sport della provincia di Padova Mauro Fecchio, all’assessore alla sport del comune di Padova Claudio Sinigaglia, al presidente di APT Ubaldo Lonardi, ed all’a.d. di Maap Giancarlo Daniele, hanno esposto gli “estremi” della manifestazione europea di sabato e domenica prossimi. Molti i temi trattati: dalla promozione artistica e culturale della città di Padova e dell’intero territorio provinciale, alla denominazione Maap per arrivare alla prevendita che ha già toccato quota mille tagliandi venduti.
“Ci sentiamo investiti di grande responsabilità – ha dichiarato poi l’allenatore del Giotto Luigi Schiavon -, ma a noi piacciono questo tipo di sfide. Arriviamo alla Final Four grazie al punticino dei miracoli che ci ha permesso di eliminare il Paok negli ottavi, ed alla buona prova nei quarti con il Numancia. E’ giusto provarci fino in fondo, il nostro obiettivo è la finale e faremo di tutto per raggiungerla.”
Sul match di semifinale Schiavon ha le idee chiare: “Sulla carta i russi sono favoriti, l’Iskra è una formazione tecnicamente valida ma soprattutto molto potente. Dovremo essere bravi e furbi: se alcune cose che sappiamo fare funzioneranno molto bene possiamo dire la nostra.”
La prevendita e l’accreditamento media continua: Giotto Padova – Iskra Odintsovo è la prima semifinale di PadovaCEV 2006, in programma sabato alle 16.30.

Per maggiori informazioni: www.padovacev.com

Carlo Vettore
Ufficio Stampa e Comunicazione
PadovaCEV 2006