C’è grande attesa a Corigliano per il match di domenica prossima che vedrà opposte al PalaBrillìa la locale Mail Service e la vice capolista Crema.
I lombardi, da sempre all’inseguimento dell’imprendibile Taranto, hanno creato negli scorsi incontri il baratro alle loro spalle in classifica, salvo poi accusare una leggera flessione nelle ultime tre gare, in cui sono arrivate due sconfitte.
La formazione di coach Preti sta preparando nel dettaglio la delicata sfida, approfittando anche della sosta di domenica scorsa imposta dalle Final Four di Coppa Italia. Nei giorni scorsi Preti si è detto tranquillo e fiducioso nelle capacità dei suoi, soprattutto dopo la buona prestazione di Genova, dove la Mail Service ha messo in mostra un Simone Oliveri in grande spolvero.
«Sono contentissimo di aver fatto una buona prestazione nella mia terra -ha detto lo schiacciatore ligure del Corigliano-. La squadra, ad ogni modo, ha dimostrato carattere dopo la “caduta” della settimana prima in casa, un buon punto di partenza per cercare di fare una buona gara contro Crema».
Negli ultimi tempi, però, la squadra di coach Preti ha dimostrato di avere il suo punto debole proprio nelle gare interne. «In realtà non cambia nulla da una partita all’altra -ha affermato Oliveri-. Anche noi giocatori ancora stiamo analizzando le cause di tale calo e, nel frattempo, cerchiamo di imparare dagli errori. Sono convinto che la squadra non ripeterà più prestazioni così sottotono e già a Genova abbiamo dimostrato l’inversione di tendenza».
Dopo la buona prestazione in Liguria, ovvio aspettarsi da Simone Oliveri un impegno sempre maggiore per ricavarsi un posto da titolare in questo finale di stagione.
«Le scelte spettano sempre all’allenatore. Io accetterò tutto. Sono, però, contento di essermi fatto trovare pronto quando ho dovuto giocare titolare e spero di poter essere sempre utile alla causa del Corigliano. E’ ovvio poi che tutti vorrebbero sempre giocare titolari… ma il giudizio insindacabile spetta a Preti. L’aver fatto bene a Genova, mi spinge a concentrarmi sempre più per ricavare spazi importanti».
Domenica arriva dunque la vice capolista e non sarà affatto una gara semplice. «Per la gara contro Crema ci siamo ben preparati: siamo impazienti di giocare proprio perché vorremmo cercare di dimostrare che siamo cresciuti e provare a regalare una soddisfazione ai nostri tifosi che ci sostengono sempre numerosi e “rumorosi”».

Ufficio Stampa Volley Corigliano
volley.corigliano@libero.it