E’ partita questa mattina alle 9 da S. Egidio la Emu Rpa Perugia, che domani in Russia affronterà il Lokomotiv Belgorod, nella sfida di andata dei play off a sei della Indesit European Champions League. Chi vince va alla Final Four di Roma, per intenderci. Non ci sarà però Terence Martin, che nella prima mattinata ha accompagnato la moglie in ospedale, in procinto di partorire.
“Sarà durissimo – commenta Paolo Tofoli – dovremo giocare ancora meglio di come abbiamo fatto a Perugia con Cannes, fare cioè una partita straordinaria. Una volta Belgorod l’abbiamo già battuta, ma in casa loro sarebbe un sogno”.
Perugia, dopo la vittoria in campionato contro Padova, torna quindi in campo nella manifestazione più prestigiosa d’Europa, che le rimette davanti una delle formazioni in corsa per la conquista della Champions League (già vinta due volte dal Lokomotiv nel 2003 e 2004). Le due squadre, nello stesso Pool di qualificazione (dove la Emu Rpa è arrivata prima) si sono incontrate due volte conquistando una vittoria a testa.
“Con una corazzata come Belgorod serve essere pazienti e disciplinati – spiega il tecnico Massimo Caponeri -. Non andare in depressione quando si infiammeranno, perchè lo faranno, ma approfittare delle occasioni che noi ci dobbiamo creare, smontandoli pezzetto per pezzetto”.

La partita di domani sarà trasmessa in diretta su SportItalia alle 17, mentre la gara di ritorno è prevista giovedì 9 marzo alle 20.30 al PalaEvangelisti.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it