Si è appena conclusa una stagione memorabile in casa Mercatone Uno Pineto ed è il momento di tirare le somme, senza dimenticare il futuro che è già dietro l’angolo.
La doppia sconfitta sul campo di Gioia del Colle non ha minimamente scalfito il ricordo delle grandi imprese e dei tanti risultati conseguiti nel corso della stagione fino all’ultima grande serata del 30 Maggio, quando il Pineto ha sigillato ancora una volta il Palavolley battendo la Teleunit in Gara 1 di semifinale.
Nessuno meglio del Presidente D’Orazio può parlare a nome di tutta la Pallavolo Pineto:”Credo che sia stata una stagione decisamente positiva e sicuramente inaspettata viste le previsioni inziali. Per noi è stato fondamentale poter usufruire a tempo pieno di una struttura come il nuovissimo Palavolley S.Maria, che però necessita da subito di un ampliamento in modo da potervi organizzare manifestazioni davvero importanti”.
Il pensiero corre subito allo storico risultato della Finale di Coppa Italia Tim Serie A2, sfuggita per un soffio:”Se l’avessimo giocata nel nostro impianto anzichè in quel di Casarano, molto probabilmente il risultato sarebbe stato diverso. L’amministazione comunale ha più volte promesso di starci vicino e di supportarci a livello economico, speriamo che questo impegno preso si concretizzi nel più breve tempo possibile.”
Il presidente spera in un allargemento della base societaria: “La Pallavolo a Pineto è ormai diventato un fenomeno di massa ed ha coinvolto ed appassionato tutta la città, ora non possiamo e non dobbiamo disperdere quanto di buono è stato ottenuto in questa straordinaria stagione”.
In chiusura un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno permesso di raggiungere i traguardi conseguiti: “un sincero ringraziamento va a tutta la squadra, allo staff tecnico, a quello societario ed a tutti i collaboratori che hanno fatto parte di questa “grande famiglia”. A tutti loro va un sentito e caloroso abbraccio.
Ed un doveroso grazie per questa indimenticabile stagione va al Presidente Benigno D’Orazio da parte di tutto lo staff.

Luca Prosperi, Mattia Bosica
Ufficio Stampa
Pallavolo Pineto
www.pallavolopineto.it