Anche se di anni ne sono passati molti, si tratta di un ritorno. Michele Baggio, palleggiatore 30enne di 194 cm cresciuto fino all’under16 nel vivaio del Petrarca Padova, torna a vestire i colori della massima squadra del volley padovano. Con un contratto di un anno ed un’opzione sul secondo, nella prossima stagione Michele Baggio indosserà i panni del vice Esko: “E’ arrivata finalmente la possibilità di misurarmi nel massimo campionato ma soprattutto di mettermi alla prova con ritmi di allenamento e livello tecnico altissimi – dice Baggio -. Non ho avuto la minima esitazione nel decidere: dopo molto tempo torno nella società dove ho imparato a giocare a pallavolo.”
Il cognome Baggio non è nuovo negli annali del volley padovano: “E’ vero – continua il regista di Dolo -. E’ stato mio fratello Walter a trasmettermi la passione per questo sport che ho iniziato a praticare con continuità dall’età di quattordici anni. Lui era uno schiacciatore e nel 1994 vinse la Coppa Cev con la maglia del Petrarca.”
Con l’arrivo di Baggio il finlandese Simo-Pekka Olli, secondo palleggiatore nella scorsa stagione, verrà girato in prestito in A-2 a maturare esperienza da titolare.
Michele Baggio, dopo gli anni trascorsi nel vivaio del Petrarca, ha militato sempre in formazioni del padovano fra la serie C e la serie B-1 con una sola parentesi a Bolzano. Nel campionato appena concluso ha giocato nel Venpa Cib Unigas in B-1.

www.semprevolley.com

Carlo Vettore
Ufficio Stampa e Comunicazione
Sempre Volley Padova