Ha vinto il cuore: potrebbe essere questo il titolo dell’immaginaria telenovela che – in questo volley mercato 2006 – ha visto protagonisti la SEC Isernia e il suo gioiellino Mattia Rosso.

Molte le offerte per il giovane schiacciatore scuola Cuneo, tanto che a un certo punto la società presieduta da Alberico Vitullo era data per spacciata, considerate le avance di più illustri corteggiatori. Da vera “innamorata”, però, la SEC Isernia ha saputo essere paziente e ha atteso il momento giusto per sbarazzarsi dei blasonati e agguerriti rivali in amore.

Il “si” del ventunenne atleta piemontese, protagonista nella seconda parte della scorsa stagione e tra le più belle rivelazioni del torneo, era assai atteso sia dai vertici del sodalizio pentro, sia dallo staff tecnico, nonché dai sostenitori biancoazzurri e, pertanto, rappresenta il colpo da novanta del mercato della SEC Isernia.

A Rosso – dopo le positive esperienze con la Nazionale B di Motta e con Nazionale maggiore di Montali – sarà affidata la maglia del titolare, lo schiacciatore che avrà il compito, insieme all’opposto Antequerra, principale terminale offensivo, di mettere a terra i palloni che scottano.

Sciolto il nodo Rosso, punto cruciale per il proseguimento della campagna acquisti della società isernina, il sestetto base a disposizione di Pino Lorizio è stato delineato, ma occorre ancora qualche altro tassello affinché il puzzle della SEC Isernia Volley targata 2006/07 possa dirsi completato.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it