Banca Popolare di Verona (Banco Popolare di Verona e Novara) e Gardaland, il Parco Divertimenti N°1 in Italia, nell’ambito della loro tradizionale attenzione verso lo sport e il territorio dalla stagione 2006/2007 avvieranno un nuovo rapporto di sponsorizzazione con la società BluVolley Verona – Marmi Lanza.

Nel nostro paese la pallavolo è lo sport più “familiare”, secondo solo al calcio, molto seguito a livello nazionale da giovani e famiglie nonché facilmente praticabile a tutte le età. Sono queste le caratteristiche che hanno spinto Banca Popolare di Verona ad affiancare, nel corso della nuova stagione, la Marmi Lanza Verona, squadra veronese che milita in serie A1.

“La pallavolo è ancora uno sport ricco di valori agonistici e sana competizione, voglia di stare insieme e capace di sollecitare lo spirito di squadra. Principi questi che condividiamo, che ci appartengono, che fanno parte delle nostre radici. Tutte queste peculiarità sono proprie della squadra Marmi Lanza Verona” così ha dichiarato l’Amministratore Delegato di Banco Popolare di Verona e Novara, Fabio Innocenzi.

BluVolley Verona è un altro qualificato esempio di determinazione e correttezza nell’ambito dello sport veronese, proprio come ChievoVerona A.C., altra squadra scaligera sponsorizzata da Banca Popolare di Verona, divenuta emblema di un’intera città e simbolo di come, con convinzione e spirito di sacrificio, si possa emergere dalle categorie minori fino a raggiungere i massimi livelli.

“Nella pallavolo la competizione è vissuta ancora in modo sano ed educativo, ogni singola gara diviene momento di incontro tra ragazzi, famiglie e atleti; un’occasione importantissima per la diffusione, tra i nostri giovani, dei valori più sani e più belli dello sport. Questa attenzione ai valori più veri, da sempre cara a Gardaland” – sottolinea il Presidente Alberto Bauli – “è la motivazione che ha spinto il Parco N°1 in Italia a farsi promotore di BluVolley Verona”. Gardaland, da sempre attenta ad accomunare la propria “mission aziendale” a progetti che ne rispettino l’identità educativa, sostiene attivamente anche altri sport tra cui Calcio, Basket, Sci, Curling ed altri sport su ghiaccio.

GARDALAND – il Parco Divertimenti n. 1 in Italia e, secondo l’autorevole rivista americana Forbes, 5° al mondo – intende continuare a sostenere uno svago sano e positivo in un’atmosfera di festa.

Cesare Albertini, Presidente di BluVolley Verona, dichiara: ”È per noi un grande onore condividere con Banca Popolare di Verona e Gardaland l’impegno di trasmettere ai giovani ed alle famiglie i valori di lealtà e di correttezza che la pallavolo rappresenta e siamo fieri di esporre il logo di Banca Popolare di Verona e di Gardaland sulla nostra maglia in questa nuova stagione che si preannuncia davvero entusiasmante”.

La Marmi Lanza Verona presenta oggi il rinnovo del contratto con uno dei suoi giocatori simbolo: Lorenzo Bernardi, in maglia gialloblù dal novembre dello scorso anno.
306 presenze con la Nazionale Italiana fanno di Bernardi uno dei giocatori più rappresentativi della pallavolo moderna mondiale; con l’Italia Bernardi ha vinto, tra i vari titoli, anche due Mondiali, cinque World League e due Campionati Europei.
Nato a Trento il giorno 11 novembre 1968, Bernardi è, assieme a Gianfranco Zanetti, l’atleta ad aver vinto più Scudetti in Italia, ben nove ai quali vanno aggiunte cinque Champions League, cinque Coppe Italia, tre Supercoppe Europee, tre Supercoppe Italiane e tre Coppe Cev. Lorenzo Bernardi è stato eletto dalla FIVB “Giocatore del Secolo”, riconoscendogli così il titolo di miglior atleta della pallavolo del 1900.

Gian Paolo Zaffani
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
press@apipallavoloverona.it
347/1485643