Di stagioni, a Padova, ne ha già giocate dodici di cui dieci in Serie A-1 e due nelle giovanili. Davide Tovo è il veterano del Sempre Volley ed anche per le prossime due stagioni vestirà la maglia padovana della quale detiene il record di presenze.
“Ho scelto di restare a Padova perché questa è la mia società e sono profondamente legato a questa città. E’ vero – ammette Tovo –, ho ricevuto offerte economiche più interessanti ma il rapporto con lo staff, gli amici, i tifosi, va al di là dell’aspetto professionale. Qui sono cresciuto, sono stimato ed ho a che fare con un ambiente che non ha eguali”.
Con i giovanissimi Piscopo e De Togni come compagni di ruolo, il centrale di Adria avrà un compito ben preciso: «Ho parlato con coach Schiavon di questo e mi ha chiesto di dargli una mano per far crescere ulteriormente i due centrali che sono assolutamente promettenti. Accetto questo ruolo molto volentieri: ricordo che anch’io, nel ’89, quando arrivai a Padova, avevo un veterano, Tonev, dal quale cercavo di imparare il più possibile. Farò loro da chioccia perché è stata Padova a chiedermelo ed alla mia società non potevo dire di no”.
Davide Tovo, che in carriera ha collezionato anche sei presenze in maglia azzurra, ha inoltre giocato per cinque stagioni in A2 fra Napoli, Grottazzolina e Perugia. Nel 1994 ha vinto con la maglia dell’Ignis Padova la Coppa Cev.

www.semprevolley.com

Carlo Vettore
Ufficio Stampa e Comunicazione
Sempre Volley Padova