Lucio Antonio Oro, opposto – classe 1977 per 200 cm. di altezza, sarà la riserva dell’azzurro Lasko; l’atleta brasiliano, ora italiano, ha sottoscritto un contratto di un anno con la Bre Banca Lannutti.
Oro ha esordito in Italia a Cagliari nel 2002 e arriva da Corigliano, pallavolisticamente è cresciuto in Sud America tra Brasile e Argentina, con la nazionale giovanile brasiliana Lucio Oro ha raccolto risultati importanti vincendo il campionato sudamericano (1996) e conquistando il titolo di vice campione nel mondiale juniores (1997).
Silvano Prandi – tecnico Bre Banca Lannutti – ha espresso parere positivo sul giocatore: “Lucio Oro è un giocatore che ci interessa perché dotato di buona tecnica e di notevoli capacità. E’ un atleta idoneo per arricchire la nostra stagione per le sue notevoli qualità fisiche”.
Con l’arrivo di Lucio Oro a Cuneo, la Bre Banca Lannutti è sempre più vicina alla definizione dell’organico completo che sarà ufficializzato in occasione del Volley Mercato, a Padova dall’11 al 13 luglio.
L’intervista al giocatore sul sito www.piemontevolley.it

Ufficio Stampa