Dopo Stokr, una delle operazioni più importanti del mercato, Perugia stringe il cerchio e annuncia altre tre new entry: Braga, Bucaioni e Lipparini. Giovani in prima linea.
Proviene dalle giovanili della Sisley e ha tanta voglia di emergere. Roberto Braga è il terzo centrale della Rpa Perugia. Classe 1984, 204 cm., la scorsa stagione ad Ancona, in A2. “Sono stato lusingato dalla proposta di Perugia – commenta – questa sarà la mia prima esperienza in A1 e sono pronto a sfruttare al meglio tutte le possibilità. Ho già parlato con Zanini e sono entusiasta di quello che mi aspetta”.
Per Luca Bucaioni è invece un ritorno. Dopo due anni da vice regista, lo scorso anno il 24 enne palleggiatore perugino è andato a farsi le ossa a Spoleto, in A2. Oggi torna sotto le volte del PalaEvangelisti per affiancare Sottile. ” Sono felicissimo – annuncia Bucaioni – io quando c’è bisogno sono sempre pronto”.
Il terzo nome, infine, è quello dello schiacciatore Marco Lipparini, 19 anni, ottimo elemento delle giovanili biancorosse. Quest’anno, in prestito a Castiglion del Lago, ha conquistato la promozione in B1 e la sua “promozione” in prima squadra è l’ennesima prova di come la squadra del presidente Sciurpa punti sui giovani.

Eleonora Cozzari
Addetto stampa
Perugia Volley
www.perugiavolley.it