Il risultato finale esprime tutta la gioia e l’importanza della vittoria ottenuta dalla squadra del Presidente Pippo Callipo ieri contro il Verona.
Alla vigilia della partita i giallo-rossi volevano fortemente la vittoria e vittoria è stata, schiacciante e spettacolare, arrivata al termine di un’ora e mezza di gioco durante la quale la squadra vibonese ha mostrato carattere, volontà e concretezza.
Una gara emozionante, in cui gli atleti di casa sono stati accompagnati al successo dal frastuono e dal calore di un PalaValentia pieno in ogni ordine di posto. Al punto finale la gioia dei giocatori in maglia giallo-rossa e dei tifosi si è scatenata incontenibile, mentre una comprensibile delusione ha segnato i volti affaticati dei giocatori del Verona, alla loro terza sconfitta consecutiva.

“Contro il Verona è stata una vittoria fantastica”, ha dichiarato il Presidente Pippo Callipo all’indomani della partita. “Abbiamo giocato con il cuore e con tanta rabbia in corpo. Tutta la squadra ha disputato una partita memorabile. Sapevamo dell’importanza di conquistare i tre punti e quindi siamo scesi in campo concentratissimi. Un ringraziamento particolare ai tifosi calabresi che, come previsto, hanno risposto positivamente al nostro appello, stringendosi attorno alla squadra e contagiando con il loro entusiasmo ed il loro calore tutti i giocatori, trascinandoli punto dopo punto fino alla vittoria”.

Visibilmente soddisfatto anche l’allenatore Stelio De Rocco: “Vorrei vedere i ragazzi sempre così determinati per continuare a fare bene e dimostrare che anche la Tonno Callipo può essere competitiva. Le prime due sconfitte ci hanno permesso di capire i nostri punti deboli e di imparare ad evitare gli errori gratuiti. I ragazzi ieri sono stati bravi a mettere in campo quanto studiato in soli due giorni di allenamento, e la partita è stata basata principalmente sulla puntualità in battuta e difesa e sulla tattica, con la scelta a muro di schemi precisi e vincenti.
Domenica a Piacenza ci aspetta un impegno difficile, ma il morale abbastanza alto di tutta la squadra ci permetterà sicuramente di offrire anche stavolta un’ottima prestazione. Ai miei ragazzi dirò che la partita contro Verona dovrà essere il nostro standard di gioco, per continuare a vincere bisogna giocare al massimo, ogni partita sarà una battaglia ”.

Carmen Maduli
Addetto Stampa
0963/9962374
c.maduli@callipo.com