Siamo solamente alla prima giornata del girone di ritorno, ma l’under 18 del Perugia Volley ha già strappato il biglietto per le finali Nazionali di categoria. Un grandissimo risultato visto che è la prima delle sei squadre ammesse che può vantarlo. Il 3-0 inflitto all’ Arezzo (25-10, 25-11, 25-13) infatti ha catapultato la squadra di Fammelume e Rossi al primo storico risultato della stagione che dal 14 al 18 giugno li porterà a scontrarsi con le migliori formazioni d’Italia.
“Sapevamo di avere un gruppo di ’88 che in Italia è secondo solo a Treviso – commenta Luigi Banella, responsabile del settore giovanile biancorosso – ed il risultato è arrivato senza poter utilizzare il nostro pezzo più pregiato, Ivan Zaytsev. Questo ci fa decisamente ben sperare ed è il frutto del lavoro dei tecnici Fammelume e Rossi, della loro grande professionalità e della volontà dei ragazzi. Siamo finiti in un girone tosto, con S. Croce e Cuneo, ma eravamo convinti delle qualità dei nostri giovani. Noi ci siamo, le altre cinque, compresa Treviso, devono ancora conquistarselo”.
Adesso il Settore Giovanile del Perugia Volley punta ad arrivare anche alla terza fase dell’under 20 (girone ad otto). Vincere a Forlì o Arezzo significherebbe centrare anche il secondo risultato.

Eleonora Cozzari
Addetto Stampa
Perugia Volley