Assente coach D’Onghia per esigenze di lavoro sono stai i suoi due assistenti Giuseppe La Selva e Giuseppe Calisi a guidare l’allenamento di ieri in casa giallo blu. Smaltito lo choc per l’infortunio di Karabec (oggi il ceco si sottopone ad artroscopia per l’immobilizzazione della caviglia sinistra) la squadra si è subito rituffata nella preparazione della gara di Pineto con la determinazione dei giorni migliori. E’ il vice La Selva a fare le veci di D’onghia:”Siamo molto dispiaciuti per Petr, il dottor Dalena (il medico sociale ndr) ci ha riferito che sicuramente non riuscirà a rientrare in questo campionato. Gli siamo tutti vicini, per lui questa è stata una stagione davvero sfortunata, a Pineto giocheremo anche per lui.”
Match clou quello con gli abruzzesi che stanno attraversando un ottimo periodo.
“E’ vero, due settimane fa Shittu e compagni hanno battuto nettamente Taranto poi sono andati a vincere a Bassano. Credo che dopo i vari aggiustamenti di inizio stagione abbiano trovato un loro equilibrio e Shittu è davvero in forma smagliante. Dovremo affrontare la gara con molta attenzione e concentrazione se vogliamo metterli in difficoltà e noi ne siamo capaci.”
Lamoise è apparso completamente recuperato e pronto a dare il suo contributo.
“La grande prerogativa di questa squadra – afferma ancora La Selva – è la consapevolezza di essere tutti utili alla causa, nessun titolare, nessuna riserva. Galdi ha sostituito Olivier durante il suo infortunio e lo ha fatto alla grande. Il centrale francese si sta allenando bene già da diversi giorni e quando sarà richiamato in causa anche lui farà benissimo.”
Fare risultato a Pineto potrebbe significare per la Mater spostare un passo in avanti i propri orizzonti e pensare più decisamente ad un posto nei playoff promozione. Dopo la sosta per la TimCup di A2 del 25 e 26 febbraio (di cui Pineto è una delle semifinaliste) ospite a Castellana Grotte sarà l’Ancona, certamente alla portata di Nuzzo e compagni. Ma la parola d’ordine è pensare ad una gara per volta, e con gli abruzzesi è tempo di bella; vittoria in campionato e sconfitta in Coppa Italia finora per la Mater, sarà partita vera dunque con la formazione pugliese accompagnata da un centinaio di tifosi sempre pronti a far sentire ai giocatori il loro caloroso entusiamo.

Uffico Stampa
Pier Paolo Lorizio
3478422675
ufficiostampa@materdominivolley.it

Nella foto: il vice allenatore Giuseppe La Selva