Si delinea in maniera ancora più completa il quadro delle amichevoli estive dell’Andreoli top volley Latina.

Dal 28 al 30 agosto, infatti, la truppa di coach Gulinelli sosterrà un doppio confronto con la Tonno Callipo di Ljubo Travica.

Teatro delle due amichevoli il parquet del Palabianchini di via dei Mille, nel capoluogo pontino che, il 28 e il 30 agosto, vedrà Latina e Vibo Valentia affrontarsi nelle prime partite della stagione. Un primo riscontro di assoluto valore per il lavoro portato avanti da Bendandi e compagni, che avrà come intermezzo anche un allenamento congiunto con gli ospiti, nel pomeriggio del 29.

Confermate poi le sfide già annunciate nei giorni scorsi.

Il primo settembre la formazione dell’Andreoli Latina terrà a battesimo la nuova Divani&Divani Avellino, neopromossa in A2, sempre al PalaBianchini.

Sabato 8 e domenica 9 settembre, invece, I gialloblù saranno impegnati a San Benedetto del Tronto in un torneo quadrangolare con I padroni di casa, la Fenice Isernia e l’Rpa Perugia.

Mercoledì 12 settembre, sempre a Latina, è prevista invece una sfida di altissimo livello ancora contro gli umbri di Pupo Dall’Olio guidati in campo da un amatissimo ex come Goran Vujevic.

Un altro week end in trasferta, poi, sabato 15 e domenica 16 per I ragazzi di Gulinelli che saranno impegnati a Castellana Grotte contro tre formazioni di primissima fascia del campionato cadetto: I padroni di casa della Materdomini di un altro grande ex come Rafa Pascual, poi Pineto e Spoleto.

Ma l’appuntamento clou del precampionato pontino sarà invece l’attesissimo derby con la rinnovata M.Roma di coach Serniotti. Martedì 18 le due squadre si affronteranno infatti a Monterotondo per l’inaugurazione del locale palazzetto dell sport.

Infine ancora un fine settimana di impegni per I ragazzi di Gulinelli che questa volta, sul parquet amico del PalaBianchini riceveranno prima la Tiscali Cagliari, il 21 settembre, per poi affrontare, domenica 23 a soli sette giorni dal via del massimo campionato, la neopromossa Corigliano.

Una serie di sfide davvero probanti per la nuova Andreoli Latina che conta in questo modo di presentarsi nella forma migliore ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie A1.

“Abbiamo voluto un programma di precampionato ampio e variegato – spiega il direttore sportivo dei pontini, Candido Grande – contro avversarie di ottimo livello proprio per testare la squadra in situazioni impegnative. Un sestetto nuovo come il nostro ha bisogno di test probanti e di sicuro I ragazzi in campo e lo staff tecnico avranno indicazioni importanti da questa serie di amichevoli. Finora il gruppo ha lavorato bene sia dal punto di vista fisico che tecnico e si è creato un ottimo clima all’interno della squadra. Anche le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare ci hanno permesso di rinsaldare ancor di più I legami tra di noi. Sono sicuro che la squadra, in campionato potrà esprimersi al meglio. Ora aspettiamo questi primi test per valutare a che punto siamo”.

Ufficio Stampa Andreoli Top Volley Latina
0773.416170