E’ partita ufficialmente sabato mattina la nuova avventura della Fenice Volley Isernia nel campionato cadetto. Agli ordini del riconfermato tecnico ascolano, Mimmo Chiovini, si sono ritrovati tutti i biancoazzurri ad eccezione dei tre stranieri Bidegain, Negao e Kangasniemi (foto). I sudamericani sono alle prese con le pratiche burocratiche, mentre il libero è impegnato con la nazionale finlandese che nella partita di esordio degli europei, in programma il 6 settembre, dovrà vedersela con gli azzurri di Montali.

Per ora – e fino a fine mese – sono tre le sedute giornaliere. In mattinata sala pesi e piscina agli ordini del preparatore atletico Maurizio Crispino, mentre nel pomeriggio – dalle 17.30 fino alle 20.30 – tecnica a porte aperte al Palasport “Liborio Fraraccio”.

Il duo Chiovini-Despaigne ha già fissato la prima amichevole per mercoledì 29 agosto, quando Scappaticcio e compagni andranno a far visita alla neo promossa Pallavolo Avellino per una classica del volley estivo nostrano.

Intanto, sul fronte main sponsor è in dirittura di arrivo l’accordo con un’importante azienda molisana che andrà ad accompagnare la Fenice Volley in questo suo quarto campionato di Serie A2.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it