E’ un accordo di quelli che fanno riflettere. Dopo le dirette su Al-Jazeera e l’interessamento del mondo imprenditoriale asiatico la Prisma Taranto Volley è pronta ad associare la sua immagine a quella di un evento planetario di grandissimo rilievo. Nelle ultime settimane infatti la società di via Minniti ha allacciato solidi rapporti con Fuxia Challenge, un nuovo sindacato fondato da giovani manager italiani, intenzionato ad iscriversi alla prossima edizione della Coppa America, che si terrà a Valencia nel 2009.
Fuxia Challenge sviluppa un’idea assolutamente innovativa: sarà infatti un team legato al mondo femminile, con un equipaggio composto soltanto da veliste donne (le prime 50 del ranking mondiale), una barca con scafo e vele completamente fucsia, e sponsor prettamente associati all’universo rosa. Ancora al vaglio la scelta dello Yacht Club di appartenenza: Fuxia Challenge ha infatti inviato il suo progetto a 100 circoli sparsi in tutto il mondo (fra cui 20 italiani), e sceglierà a breve quello che più sembrerà affine ai valori del team. Una volta scelto, l’intero team si sposterà nella nazione del circolo, come da regolamento.
L’accordo con la Prisma, ormai alle porte, prevede una novità importante per quanto ne concerne l’abbigliamento della squadra. Nel particolare sono in cantiere delle modifiche alla divisa del libero, che nell’imminente stagione sarà indossata da Maurizio Latelli. Lo sponsor tecnico della Prisma, Agla, sta infatti lavorando su una maglia color fucsia (su uno sfondo grigio), che richiamerà il colore dell’imbarcazione che regaterà a Valencia nel 2009. Per l’ufficialità però bisognerà ancora attendere qualche giorno: probabilmente quello della presentazione della squadra, che si terrà a metà settembre. Una cosa però è certa: la considerazione e la stima di cui gode la Prisma, in Italia e all’estero.

UFFICIO STAMPA
PRISMA TARANTO VOLLEY
Pietro Cinieri
segreteria@tarantovolley.net
pietro.cinieri@hotmail.it
Mob. 347/5504114