Buone notizie arrivano da Bassano del Grappa dove la Bre Banca Lannutti è arrivata lunedì sera e oggi ha seguito il primo allenamento sul campo dove domani sera giocherà la gara di Final Eight con la Prisma Taranto. C’è grande fiducia nel gruppo da parte del Gm Marco Pistolesi, raggiunto telefonicamente a Bassano: “ fortunatamente i nostri atleti sono tutti in ottima forma fisica, pronti per l’incontro di domani, dovremo giocare una buona gara per garantirci il passaggio alla Final Four di Coppa Italia. Non ho dubbi, domani sera tutti daranno il massimo per raggiungere l’obiettivo, le capacità ci sono e l’umore è buono.”
Dalla voce del capitano Wout Wijsmans la gran voglia di competere della Bre Banca Lannutti, che lo scorso anno conquistò il trofeo con una finalissima sulla Copra Piacenza. “Come al solito – dice Wijsmans – in Coppa Italia la gara dei quarti è la più difficile in assoluto, anche di testa. Noi ci siamo qualificati arrivando primi nel girone di andata del Campionato quindi nei quarti affronteremo Taranto, qualificata come ottava ma che ora sta scalando la classifica facendo vedere grandi cose. In Coppa Italia si deve vincere sempre. Come sappiamo in questa competizione può capitare di tutto ma è proprio l’imprevedibilità che rende questo evento unico!”

MEDIA
Il match di mercoledì 28 febbraio alle ore 18.00 sarà trasmesso in diretta su Sky Sport Extra (commento di Roberto Prini, Andrea Anastasi e Andrea Zorzi alla lavagna tattica, dal bordo campo le interviste di Eleonora Cottarelli) e sul pool radiofonico Piemonte Sound e Radio 103.

I PRECEDENTI:
I precedenti tra Cuneo e Taranto vedono in vantaggio i piemontesi, sempre vincenti nelle otto gare disputate con il team pugliese dal 2000 ad oggi. Quest’anno i risultati vincenti della Bre Banca Lannutti sui pugliesi sono stati: 3-1 in casa ad ottobre e 3-2 nel ritorno, disputato meno di un mese fa. Per la Bre Banca Lannutti è prevista la formazione al completo, mentre Taranto non ha ancora recuperato il palleggiatore Nuti dalla varicella che l’ha costretto a saltare le ultime due gare di campionato, al suo posto ci sarà il regista italo-argentino De Palma.

La Bre Banca Lannutti sarà presente con uno stand di Piemonte Volley alla grande kermesse della pallavolo: Volleyland al Forum di Assago – Milano sabato e domenica. Presso lo stand i tifosi potranno trovare il merchandising ufficiale della squadra, i poster e partecipare ai giochi con cui vincere preziosi gadget!

Daniela Groppi
Ufficio Stampa