WWW.LEGAVOLLEY.IT: ASSALTO AL SITO PER LA TIM CUP A1

Un assedio, vero e proprio. Nella giornata di ieri, chiusura del girone d’andata della Serie A1 TIM e momento chiave per l’assegnazione dei pass alla TIM CUP A1 Final Eight, il sito legavolley.it è stato preso d’assalto in un paio d’ore da oltre 14.600 visitatori unici, che corrisponde ad un numero di utenti reali decisamente superiore.
Nelle fasi concitate di vari set il server web della Lega è stato messo a dura prova, rallentando gli aggiornamenti a fronte di una richiesta di 471.280 aggiornamenti di pagine, 2.237.438 click in pochi minuti, mentre 14 campi collegati contemporaneamente (tranne il campo di Corigliano, che aveva ospitato la diretta SKY di sabato) inviavano gli aggiornamenti in tempo reale.
 “Siamo felici che la nostra anima on-line continui a registrare tanto successo – commenta l’Amministratore Delegato della Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi. – Abbiamo chiesto questa mattina al nostro provider di aumentare ulteriormente la banda internet per queste evenienze, dato che sempre più tifosi, anche dall’estero, seguono il campionato direttamente dalla pagina di aggiornamenti in tempo reale che curiamo dai campi. Solo considerando Polonia e Brasile, dall’inizio di gennaio questi due paesi hanno visitato più di 180.000 pagine del nostro sito”.

CHIUSA OGGI LA CAMPAGNA TRASFERIMENTI PER LA SERIE A TIM

Si è chiusa oggi alle 12.00 la campagna trasferimenti per la Serie A TIM. Da oggi, per i 30 club, sarà possibile tesserare solamente atleti che non abbiano giocato in Italia nella corrente stagione sportiva.

“UNA RETE, UNA CITTÀ, UNA STORIA”. IL LIBRO CHE RACCONTA L’EPOPEA DI PADOVA E’ IN VENDITA ON LINE

Si intitola “Una rete, una città, una storia” di Massimo Salmaso e Andrea Sartorati l’ultima fatica editoriale del mondo della pallavolo. Il libro, con la prefazione di Carlo Gobbi, ripercorre oltre mezzo secolo di storia della società padovana nata nel 1953 come Vigili del Fuoco, tramutatasi in Petrarca Pallavolo nel 1970 e quindi in Sempre Volley nel 2000.
Ogni stagione presenta il suo racconto, la sua formazione, la sua curiosità. E’ il racconto di una società sportiva che ha saputo evolversi, adattarsi, scoprire campioni, formare uomini. Quattro i profili dei personaggi illustri: il primo presidente Emilio Schiavo, Nereo Balzello, l’uomo che ha scritto più di 40 anni di storia come giocatore, allenatore e dirigente, Marco Meoni, l’atleta simbolo, e l’attuale presidente Maurizio Sartorati.
“Seguo la squadra dal 1978 – dice Massimo Salmaso –, e da tempo ritenevo che fosse doveroso ricordare tanti anni di pallavolo al vertice in un libro per raccontare ai più vecchi ma soprattutto ai giovani la storia di questa società.”
Il libro propone anche la “squadra del secolo”, nata da un sondaggio via internet e all’interno del palasport nelle prime giornate di campionato. Questa la formazione “All time”: Meoni-Pasinato, Fei-Sapega, Grbic-Giovane.
La parte finale è dedicata alle statistiche con i “precedenti illustri”, le presenze di allenatori e giocatori e i nomi di tutti gli stranieri che hanno indossato la maglia petrarchina.
Il libro è in vendita on line su www.semprevolley.it/libro.htm, pagando con carta di credito o tramite il sistema PayPal.