Con la partita di domani cala il sipario sul campionato di A2. Nell’ultimo atto della stagione l’Agnelli Metalli ospita al PalaNorda di Bergamo la Tiscali Cagliari. Obiettivo dichiarato della squadra di Cominetti: tornare al successo e regalare ai tifosi, che hanno sempre seguito la squadra nonostante le difficoltà, una vittoria. Dopo le incoraggianti prestazioni e gli ultimi due punti conquistati con Corigliano e Spoleto, i rossoblù hanno ritrovato entusiasmo e voglia di lottare. Ora vogliono congedarsi al meglio dal proprio pubblico e dalla serie A2. Per la gara di domani coach Cominetti avrà a disposizione tutta la formazione (Yngerskog si è ripreso dopo qualche dolore alla schiena ed Alessandro Boroni ha recuperato dal lieve problema al ginocchio). Sarà in panchina ma non disponibile Matteo Sangalli: gli accertamenti medici hanno evidenziato una calcificazione al tallone destro che ha portato all’infiammazione del tendine d’Achille ed alla formazione di un versamento. Per lo schiacciatore bergamasco sarà necessario un intervento chirurgico, che sarà effettuato nelle prossime settimane. Poco più di un mese il tempo di recupero, per tornare la prossima stagione in piena forma. Per il resto, la formazione è quella delle ultime gare: Bonetti (reduce dalle fatiche e dalle gioie della qualificazione con l’under 20) in palleggio, Gadnik opposto, Finazzi e Sergio Boroni al centro, Lafit e Yngerskog in banda e Gelasio libero.

Il match non è determinante ai fini della classifica sia per Bergamo che per Cagliari, che ha visto svanire il sogno playoff con la recente sconfitta per 3-2 con Taviano. I sardi arrivano a Bergamo per onorare fino alla fine il campionato, e giocare con impegno. Il tecnico della Tiscali Santilli può contare su tutta la formazione, sia il capitano Batez, che il centrale Postiglioni si sono ripresi dall’infortunio rispettivamente al polpaccio e alla caviglia, ma non si esclude la presenza di Burbello o Cristiano al posto dei due titolari.

PREZZI BIGLIETTI:
Per la partita tra Agnelli Metalli Bergamo e Tiscali Cagliari, il prezzo del biglietto è di 3 euro per tutti i settori, eccetto la tribuna numerata a 7 euro. Come di consueto, i ragazzi di età inferiore ai 14 anni entrano gratis.

VOLLEY CAMP:
L’Agnelli Metalli organizza il VOLLEY CAMP. Queste le date: Lignano Sabbiadoro (UD) dal 2 al 21 luglio 2007 e Courmayeur (AO) dal 22 al 28 giugno 2007. Il volley camp è un’opportunità per ragazzi e ragazze dai 10 ai 20 anni di età. In tutti i turni sono presenti campioni della pallavolo di serie A1 e A2 maschile e femminile e ad alcuni di essi prenderanno parte anche atleti ed allenatori dell’Agnelli Metalli. Tecnici qualificati per i settori giovanili organizzano e dirigono gli allenamenti in palestra, sulla sabbia e sull’erba. La direzione tecnica è affidata a Paolo Iervolino (ex atleta di serie A). Per informazioni contattare Paolo Iervolino 333.20.39.442 o 338.85.19.673.

Sara Vavassori
Ufficio Stampa Agnelli Metalli Bergamo
e-mail: saravava@libero.it
cell. 3490847457