Domenica sera alle 18 al Pala Lido la Sparkling Milano saluterà il proscenio dell’A2 e darà l’arrivederci in A1 ai propri tifosi nel derby con la Premier Hotels Crema, ultima partita di regular season. Gli uomini di Daniele Ricci, dopo aver conquistato la promozione matematica sabato scorso a Pineto, hanno avuto a disposizione tre giorni di riposo per riprendersi dal lungo tour de force di 19 vittorie consecutive. Mercoledì sono tornati in palestra per preparare la sfida con i cugini cremaschi ancora in lotta per il terzo posto. Una sfida interessante per la quale al Pala Lido si preannuncia il pubblico delle grandi occasioni, con oltre 300 tifosi attesi da Crema. Un motivo in più per far bene, come conferma l’opposto ceko Jakub Novotny, miglior marcatore dei nero-argento: “Vogliamo congedarci dal nostro pubblico con una bella partita – commenta il numero 4 della Sparkling – anche se non giocheremo per la classifica vogliamo comunque farli divertire. È stata una settimana indimenticabile, in cui abbiamo festeggiato la promozione ottenuta a Pineto. Mercoledì siamo però rientrati in palestra perché teniamo particolarmente a questa partita in quanto vogliamo ringraziare i nostri splendidi tifosi per il supporto che ci hanno sempre dato, anche nei momenti difficili, anche dopo sei sconfitte consecutive. Giocheremo quindi una partita altamente spettacolare cercando di regalar loro l’ennesima vittoria. Sappiamo che non sarà facile perché Crema lotta per il terzo posto, ma abbiamo voglia di confrontarci con loro e vincere la terza partita stagionale, dopo i successi in campionato e Coppa Italia, sempre per 3-0”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il capitano dei nero-argento, Riccardo Spairani: “Di certo non c’è il rischio di non essere motivati per questa partita – attacca il centrale milanese – vedere il Pala Lido strapieno sarà una sensazione stupenda e ognuno di noi vorrà dare il proprio meglio. Affrontiamo una squadra che potrebbe avere qualche assenza importante, ma non per questo non sarà decisa a vincere per conquistare il terzo posto. Consiglio a tutti gli appassionati di venire a vedere questo match perché sarà bello e spettacolare. E poi andremo tutti a festeggiare”.
La festa continuerà poi in serata per squadra e tifosi presso il Sio Cafè (www.siocafe.it). Durante la partita sarà presente un desk per le prenotazioni dei tifosi, altrimenti è possibile scrivere a elisa@procomitalia.com

RADIO
Diretta integrale su Radio Milan Inter Fm (91.7) con interventi dei protagonisti di questa trionfale stagione.

Alberto Ambrogi
Addetto Stampa Sparkling Milano
ufficiostampa@sparklingvolley.com