Prosegue il tour del Fiorese Spa Bassano nelle scuole bassanesi grazie alla collaborazione con il Progetto Italia e all’iniziativa “Telecom Alleniamoci alla vita”. Protagonisti di questo terzo incontro sono stati i ragazzi della Scuola Media Vittorelli di Bassano del Grappa che hanno dialogato per quasi due ore con Stefano Moro, Rodrigo Quiroga ed Eros Guarise. I ragazzi, trasformati in “reporter” per un giorno, hanno avuto la possibilità di intervistare i propri beniamini, dialogando e confrontandosi con loro: si è parlato di pallavolo, di sport in generale, ma anche di scuola, di lavoro e quant’altro. Alla fine, dopo gli autografi e la tradizionale ovazione finale, un po’ tutti erano visibilmente soddisfatti, compresi gli stessi insegnanti, sorpresi per l’ottimo livello raggiunto dalla discussione e per il forte coinvolgimento avuto dai ragazzi una volta rotto l’imbarazzo iniziale. Dal canto loro i tre giallorossi, trascinati da uno Stefano Moro assolutamente irresistibile e incontenibile come novello professore (qualcuno gli ha persino chiesto se avesse avuto esperienze di insegnamento), hanno messo a disposizione degli studenti la propria esperienza, i propri racconti, le proprie emozioni, per parlare di un mondo, quello dello sport agonistico, ricco di soddisfazioni e successi, ma anche di fatiche e sacrifici, e quindi dello sport come maestro di vita, di valori e solidarietà per compiere un sano percorso di crescita.

Daniele Desiderio recupera. La caviglia di Desiderio non preoccupa lo staff medico del Fiorese, per cui, salvo complicazioni, il n.10 giallorosso dovrebbe essere a disposizione domenica per il match con Modugno.

——————-
Ufficio Stampa
Bassano Volley
press@volleybassano.it
Mauro Sabino

Telecom Alleniamoci alla vita è un percorso educativo completo voluto dal Gruppo Telecom e fa parte delle numerose iniziative attivate nel campo della cultura, della formazione, della solidarietà e dello sport con eventi gratuiti organizzati in tutto il territorio nazionale.
Questo è uno dei numerosi incontri che Telecom Alleniamoci alla vita organizzerà nelle scuole di tutta Italia. Ma non solo: l’iniziativa mette a disposizione degli insegnanti di tutta Italia un kit didattico gratuito, modulato per le diverse fasce d’età, che può essere richiesto al numero verde 800-175247, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00. A questa iniziativa è abbinato anche quest’anno un grande concorso nazionale suddiviso in due tappe distinte, al quale possono partecipare tutti gli studenti italiani dai 3 ai 19 anni, chiamati ancora una volta ad andare a “caccia di valori” con curiosità e fantasia. In più, in occasione del 2007 “Anno europeo per le pari opportunità per tutti” verranno premiati con la Targa Telecom Alleniamoci alla vita per le Pari Opportunità gli studenti che meglio rappresenteranno lo spirito del fair play e metteranno in luce il valore del gioco e dello sport per dare a tutti pari opportunità.

Per saperne di più si può consultare il sito www.telecomprogettoitalia.it/scuola con news, foto, aggiornamenti ed un’area community per gli studenti, dove si possono scaricare segreterie telefoniche personalizzate, inviare domande all’atleta del cuore e avere istruzioni dettagliate sul concorso. Sul sito è presente anche un’area dediche con tutti gli autografi dei campioni che partecipano agli eventi Telecom.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa LA FABBRICA – Linda Nozza Tel. 02 / 485411 Fax 02 / 48541208
e-mail: linda@lafabbrica.net – ufficio.stampa@lafabbrica.net