Codyeco Lupi: Torre 4, Fabbiani 18, Patriarca 6, Baldaccini 5, Lukianetz 6, Lirutti 9, Pieri (libero), Ciappi 7, Fondi n.e, Ciabattini (libero) n.e, Signorini n.e, Mattioli n.e. All. Burattini

Premier Hotels Crema: Carletti 4, Cazzaniga 24, Held 6, Finazzi 8, Caldeira 9, Botto 9, Jankovic (libero), Schwartz, Aiello, Egeste, Nonne n.e, Caprotti n.e. All. Fant

Successione set: 34-36 in 39´, 19-25 in 23´, 20-25 in 22´.

Battute sbagliate Codyeco 13 Aces 5
Battute sbagliate Premier Hotels 10 Aces 4

Spettatori 1000

Si dice che la fortuna sia cieca, ma la sfortuna invece ci vede benissimo e quest´anno sembra aver davvero preso di mira la Codyeco Lupi. I santacrocesi, già privi di Subiela impegnato in World Cup e con Fabbiani e Lukianetz ancora non al 100% dopo i lunghi infortuni, sono costretti a rinunciare da subito anche a Francesco Mattioli, fermato per un problema alla schiena, senza contare un Lirutti a mezzo servizio, costretto anche ad uscire nel terzo set.
Certo queste non sono giustificazioni alla netta sconfitta patita contro un´ottima Premier Hotels Crema (pur priva di Caprotti con Jankovic riciclato libero), ma fanno capire quanto sia difficile per Burattini riuscire a lavorare al meglio nella costruzione di un gioco di squadra.
Contro Crema il set decisivo è stato il primo: sotto per 20-15 i “Lupi” sono stati in grado, grazie al servizio di Lirutti, di arrivare al 24-23 in proprio favore, dando poi vita con Crema ad una serie spettacolari di giocate che hanno tenuto il punteggio in bilico fino al 34-34, prima che Cazzaniga non abbia creato scompiglio nella ricezione santacrocese conquistando il decisivo 36-34. Peccato per la Codyeco che ha sprecato molto soprattutto al servizio con quattro errori consecutivi negli ultimi turni. Il primo set è stato poi un macigno sul resto della gara, con la Codyeco in partita fino a metà secondo set ma poi surclassata dalla strepitosa serata di un infermabile Cazzaniga. Nel terzo parziale, con Ciappi in campo per l´acciaccato Lirutti i “Lupi” hanno fatto il possibile ma Crema è scappata via subito, legittimando una vittoria meritata. Resta l´amaro in bocca per un primo set che, se vinto dai “Lupi”, avrebbe cambiato l´economia della gara.
Adesso l´imperativo è non perdere la calma e cercare di recuperare infortunati ed acciaccati in vista del difficilissimo match di Vibo Valentia, dove si spera la fortuna possa tornare a sorridere anche per i colori biancorossi.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi