“Lo sport è una gioia”, è con queste parole che la dirigente scolastica Amalia Carbone e centinaia di alunni dell’istituto comprensivo “Francesco Tedesco” di Avellino, hanno accolto questa mattina la delegazione della Divani & Divani.

Una visita molto attesa, come hanno dimostrato le decine e decine di domande rivolte ai verdeblu Garnica, D’Avanzo e Kirchhein; una visita capace di suscitare entusiasmo e partecipazione, con gli atleti che dopo aver risposto alle curiosità dei ragazzi e giocato a pallavolo insieme a loro, sono stati invitati in classe per le ultime ore di lezione; per la cronaca, oltre che un ottimo palleggiatore, in aula Fernando Garnica (nella foto)si è rivelato un eccellente insegnante di matematica.

In un momento difficile nel quale lo sport, non tutto, sembra capace solo di lanciare messaggi negativi, rispondendo alle domande dei giovani alunni questa mattina, i pallavolisti irpini hanno fatto capire che lo stare insieme, fare gruppo, rispettare l’avversario e dare sempre il meglio di se stessi, sono i valori che contano davvero. “La pratica sportiva – ha concluso la dirigente Carbone – è strumento utilissimo per formare una buona cittadinanza, siamo molto contenti di aver ricevuto la visita della squadra”.

Il successo e l’efficacia di questi eventi, registrato anche oggi in quella che è la quarta tappa del tour all’interno degli istituti scolastici avellinesi, suggerisce alla società di rafforzare il proprio impegno. Se la visita nelle scuole è infatti diventata un appuntamento fisso del calendario settimanale, è perché si ha la convinzione che dare continuità agli appuntamenti contribuisca a diffonderne lo spirito. È già in cantiere, infine, l’idea di allargare il raggio d’azione e portare un messaggio di gioia in realtà extrascolastiche, i dirigenti dalla Divani & Divani sono già al lavoro anche in tal senso.

DOPO BASSANO, TRASFERTA IN TV
Aspettando la gara casalinga di domenica che vedrà opposta Avellino alla formazione del FIORESE Spa Bassano, novità giungono dal calendario. Il match in terra marchigiana del 25 novembre, valevole per nona giornata del campionato, sarà trasmesso in diretta su Snai Sat (ch. 220 del pacchetto Sky) a partire dalle 20.30.