Verona conquista la terza vittoria consecutiva e si porta a quota 16 punti in classifica, domenica 25 novembre tornerà al PalaOlimpia per la gara con la Framasil Pineto. Lo schiacciatore Filippo Sgrò, classe 1987, racconta il successo per 1-3 ottenuto ieri dalla Marmi Lanza sul campo di Castellana Grotte: “E’ stata una buona partita conclusasi nel migliore dei modi, nel primo set siamo partiti un po’ tesi e abbiamo sbavato un po’ in tutti i fondamentali. Quando la squadra si è sciolta e Gato è entrato nel vivo della partita abbiamo potuto fare il nostro gioco, Castellana ha retto molto bene conquistando il primo set ma poi noi siamo cresciuti sfruttando al meglio i nostri terminali di attacco. E’ stata una buona occasione anche per me di tornare in campo dopo tanto tempo, ero un po’ teso per l’emozione ma sono molto contento per come la squadra ha risposto al meglio anche in questa partita”.
Uomo chiave della partita di ieri il cubano Ramon Gato che con 29 punti realizzati ha trascinato alla vittoria il gruppo: “E’ stata una partita difficile, siamo partiti con qualche problema poi nel finale del primo set abbiamo recuperato, troppo tardi per vincere il set ma la rimonta è stata necessaria per proseguire con la giusta attenzione nel resto della gara. E’ stato fondamentale l’aiuto di tutti i ragazzi che hanno favorito al meglio anche il lavoro dei singoli, è stata proprio una bella partita in cui mi sono molto divertito a giocare. Ora cerchiamo di andare avanti tranquilli mentre recuperiamo anche gli altri nostri due giocatori”.

IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA

La Marmi Lanza è rientrata oggi nel tardo pomeriggio a Verona dopo la trasferta che ha visto ieri i gialloblù vincenti sul campo del Castellana Grotte. Botti e compagni torneranno al lavoro domani per una doppia seduta di allenamento. Mercoledì e venerdì i gialloblù osserveranno la mattina di riposo mentre al pomeriggio sono impegnati in una seduta tecnica sul parquet del PalaOlimpia. Giovedì ancora un doppio impegno al mattino dalle ore 9.30 e al pomeriggio una partita amichevole con l’Antonveneta a Padova.
Sabato mattina allenamento di tecnica e ancora domenica mattina seduta di rifinitura prima della sfida con la Framasil Cucine Pineto alle ore 18.00 al PalaOlimpia di Verona.

RICHIESTA ACCREDITO VERONA – PINETO

La Società BluVolley Verona rende noto che le richieste di accredito stampa per l’incontro in programma domenica 25 novembre 2007 al PalaOlimpia dovranno pervenire esclusivamente al numero di fax 045 8197063 entro e non oltre le ore 16.00 del venerdì antecedente la partita. Le richieste dovranno essere inviate tassativamente su carta intestata, riportare nome e cognome dell’inviato, il numero del tesserino dell’Ordine Professionale e la firma del direttore della testata.

Nella foto: lo schiacciatore Ramon Gato (Fotoexpress)

Francesca Paradiso
Addetta stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589