La Marmi Lanza Verona andrà a Montichiari già domani pomeriggio per preparare al meglio la quinta giornata di ritorno di campionato. In questa domenica i ragazzi di Lorenzetti saranno accompagnati dai tanti tifosi scaligeri che in collaborazione con la Società hanno organizzato la trasferta, per non far mancare il proprio appoggio ai giocatori anche in questa giornata di campionato.
Il capitano gialloblù commenta così la settimana di preparazione dopo la vittoria con Treviso: “La vittoria con la Sisley è stata molto importante, anche perché è arrivata dopo la sconfitta casalinga con Vibo Valentia. In campo siamo riusciti a far emergere tutte le cose buone per cui ci eravamo allenati durante la settimana, è stata una buona prestazione con la miglior prova della stagione in difesa. Con i tre punti conquistati siamo più vicini a Padova, anche se la strada da percorrere è ancora lunga”.
Montichiari aspetta Verona per il fischio d’inizio alle ore 18.00, quando le due formazioni si rincontreranno per l’ottava volta, l’ultima nel girone di andata (1 ottobre 2007), con la squadra di Velasco che si impose sui gialloblù per 3-0 (23-25, 16-25, 19-25). Dopodomani Howard e compagni cercheranno di conquistare punti mai arrivati nel corso delle trasferte di questa stagione, il centrale australiano sottolinea: “Montichiari è una squadra in forma, con un palleggiatore molto bravo che riesce a sfruttare al massimo ogni giocatore in campo, in particolare l’opposto. Noi dovremo cercare di giocare concentrati su ogni pallone senza guardare ogni istante il tabellone dei punti”.

OGGI DOPPIA SEDUTA

I gialloblù di Lorenzetti hanno svolto oggi una doppia seduta di allenamento, alternando al mattino gli esercizi in sala pesi con la preparazione tecnico tattica al pomeriggio sul parquet del PalaOlimpia.
Domani la Marmi Lanza Verona svolgerà l’ultima seduta in terra scaligera, al PalaOlimpia alle ore 10.30 con coach Lorenzetti; nel pomeriggio prevista la partenza per Montichiari dove il giorno successivo si disputerà la diciottesima giornata di Serie A1 TIM.

I PRECEDENTI TRA MONTICHIARI – VERONA

Nella sfida Verona – Montichiari, ad imporsi su cinque gare su sette è la seconda, con 679 punti realizzati e 628 punti subiti. La prima gara tra le due formazioni è datata 3 novembre 2002, quando l’allora Bossini Gabeca Montichiari strappò i tre punti in palio a Verona per 3-1. La Marmi Lanza conta due vittorie contro l’Acqua Paradiso, entrambe conquistate al tie brek al PalaGeroge, il 17-10-2004 e la più recente il 26-2-2006.
Nel girone di andata (1-10-2006) al PalaOlimpia, Mauro Gavotto fu premiato miglior giocatore della gara e con lui Montichiari si portò a casa l’intero bottino.

GLI EX DELL’INCONTRO

Gli ex della partita in questa occasione sono particolarmente recenti, Veres e Bernardi si sono infatti scambiati le maglie da poco più di un mese, il 15 gennaio 2007. Bernardi ha vestito i colori gialloblù nella stagione 2005-2006 e ancora fino a gennaio, mentre a Montichiari lo schiacciatore ungherese ha giocato solo in questa stagione, fino alla data dello scambio.

Nella foto: Howard in attacco (FotoExpress).

Francesca Paradiso
Addetto stampa
MARMI LANZA VERONA
email: press@bluvolleyverona.it
web: www.bluvolleyverona.it
mob. 349. 57.14.589