A poco più di una settimana dalla chiusura del volley mercato, nel corso del quale verranno celebrati anche i 20 anni della Lega Pallavolo, la Fenice Volley Isernia comincia a prendere definitivamente forma.

In posto quattro all’esperienza di Bidegain farà da contrappasso la freschezza e la voglia di mettersi in mostra di Lorenzo Gemmi (foto).

Lo schiacciatore, classe ’85, 2 metri, scuola Macerata, per tre stagioni consecutive ha fatto parte del roster della squadra biancorossa in serie A1. Nella passata stagione era tra le fila della Marconi Spoleto fino a quando un infortunio al ginocchio non lo ha bloccato. “Il recupero completo è previsto tra una ventina di giorni – afferma il giovane schiacciatore – ma già da qualche tempo ho ripreso ad allenarmi a ritmo serrato, diviso fra piscina e palestra pesi”.

A promuovere la causa Isernia, nei confronti del ventiduenne marchigiano, uno sponsor d’eccezione: Mattia Rosso. “Con Mattia abbiamo fatto diversi collegiali insieme e dalla Nazionale Pre-Juniores siamo stati compagni di stanza – sottolinea Gemmi – mi ha parlato di un pubblico fantastico, di persone calorose e di una società che ti permette di lavorare in tranquillità senza pressioni; l’ideale per un giovane che vuole crescere. Sono felicissimo – aggiunge il neo biancoazzurro – spero di cuore di essere utile alla causa e ringrazio la società per la fiducia che ha avuto in me. In questi giorni ho avuto modo di incontrare l’allenatore e sin da subito c’è stato un bel feeling, mi sembra una persona schietta con tanta voglia di lavorare e questo mi rende ancor più felice e soddisfatto della mia scelta”.

In mattinata, inoltre, è stato chiuso l’accordo con il secondo palleggiatore. Sarà Pierpaolo Falcone il vice Scappaticcio. Il ventiseienne calabrese vanta una lunga esperienza nella categoria: Loreto, Vibo Valentia e Corigliano le casacche che ha vestito come secondo, mentre nella passata stagione ha disputato un ottimo campionato da titolare in Serie B1 a Oderzo.
Bravo a muro, favorito dai suoi 198 centimetri, e altrettanto capace dalla linea dei nove metri; queste le qualità che Falcone porta in dote alla Fenice Volley Isernia, oltre ad una gran voglia di ben figurare in una terra che lo ha già visto protagonista in occasione della promozione in A2 della Pallavolo Agnone.

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it