Martin Jankovic rinnova con la Reima.
Il martello slovacco ha battuto la concorrenza di altri atleti, incontrando il favore di Bob Fant, che cercava uno schiacciatore che potesse dare ampie garanzie in seconda linea.
“Sono contentissimo di rimanere a Crema, soprattutto perchè sono desideroso di dimostrare che quello visto durante la passata stagione non era il vero Jankovic” commenta il giocatore.
“Non avrei mai voluto lasciare un ricordo negativo ai nostri tifosi, pertanto questa che mi si propone è una grande occasione per me, che non sciuperò: è una promessa che faccio alla società ed a tutti i tifosi”.
Questo lo Jankovic-pensiero, che ha trovato nella società pronto riscontro.
“Conosciamo Martin, le sue caratteristiche e le sue capacità: abbiamo voluto dargli una grossa opportunità e siamo molto contenti che possa giocare ancora per noi.
Martin è un atleta che non si discute, conosce bene la piazza e sa che quest’anno avrà gli occhi addosso della critica, ma appunto per questo siamo sicuri che disputerà una grande stagione” commenta il vice presidente Sante Barbati.
Con Jankovic è praticamente chiuso il cerchio: Carletti-Nonne in palleggio, Jankovic, Caldeira e Botto in banda, Cazzaniga opposto, Egeste, Finazzi ed Held al centro, Caprotti libero.
La società chiuderà a breve con gli utlimi due atleti nel ruolo di vice-Cazzaniga e quarto schiacciatore.
Per il secondo libero si pensa al giovane Pietro Austoni, promessa del vivaio blues, che verrà aggregato alla prima squadra come da regolamento.

Nella foto: Martin Jankvovic, terza stagione in blues