Il ritorno alla vittoria contro Avellino ha dato una bella spinta di motivazione in casa Esse-ti Carilo. Dopo una prestazione così così contro Cagliari, la formazione di Luca Moretti ha ripreso la strada del successo conquistando il suo settimo risultato positivo stagionale, quinto utile consecutivo. Sono 20 i punti fin qui accumulati dalla Esse-ti Carilo in nove partite giocate, 14 ottenuti in casa, dove Loreto è ancora imbattuta, e 6 in trasferta.

Gli ultimi 3 punti, che hanno permesso alla formazione marchigiana di rimanere seconda in classifica con un solo punto di distanza dalla capolista Crema, sono arrivati dopo una partita magari non spettacolare ma che comunque ha visto Loreto abile ha sfruttare una Avellino troppo fallosa e poco convincente.
“E’ stata una vittoria importantissima dove siamo riusciti a conquistare tre punti preziosi – sono le parole del palleggiatore della Esse-ti Carilo, Marco Visentin – nonostante una prova non ottima, siamo comunque riusciti ad ottenere un successo che riscatta la prova un po’ opaca di Cagliari. Il nostro obbiettivo, in un campionato difficile come quello di quest’anno, sarà continuare a fare bene come stiamo facendo adesso, cercando di rimanere il più possibile nei piani alti della classifica”.
Pensiero simile anche per il tecnico di Loreto, Luca Moretti: “Avellino era una squadra da temere visto il buon livello di gioco che hanno messo in campo nelle ultime cinque partite e al di la della prestazione in questa gara, sono comunque una squadra di buon livello. Contro di noi non hanno giocato benissimo come neanche noi ma se giocando male riusciamo a vincere una partita da tre punti, bisogna comunque essere contenti. Dobbiamo essere soddisfatti di trovarci nella zona alta della classifica, cercando di restarci il più a lungo possibile”.

TRASFERTA A PINETO
La Società Pallavolo Loreto, grazie al contributo della Esse-ti, organizza un pullman per i tifosi per la trasferta di Pineto di domenica 2 dicembre 2007. Il numero dei posti disponibili è di 50. Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 393-0248501.

(Nella foto: Marco Visentin)

Gabriele Pirruccio
Pallavolo Loreto