Sparking Milano – Petrecca Isernia Volley, anticipo della 10^ giornata di ritorno della Serie A2 TIM, non sarà proprio una partita uguale alle altre e non solo perché la “piccola” Isernia affronta la “gigante” Milano, ma soprattutto per il palcoscenico in cui questo match andrà di scena. Datch Forum di Assago, Ergo VolleyLand e telecamere di Sky Sport Extra (diretta a partire dalle 21.00) sono davvero una bel proscenio, con un pubblico di quelli “special”, tanti addetti ai lavori, gente che nel mondo del volley conta, ma soprattutto loro, quelli che hanno reso grande questa kermesse, il popolo degli zainetti.

Si tratta dell’ennesima “mission impossible” per gli uomini di Chiovini chiamati all’impresa al cospetto della prima della classe che potrà contare anche sul fattore campo, anche se da Isernia questa notte partirà un pulman di “aficionados” pronti a dar man forte ai propri beniamini; la società, altresì, conta sull’apporto dei molisani residenti a Milano e dintorni, anche perché a partire dalle ore 20.00 l’accesso all’impianto di Assago è libero.

Intanto, un pezzo di Molise sarà al Datch Forum grazie allo stand della Petrecca Isernia (quota 8, lato B, stand B11) all’interno dell’Area Commerciale dell’Ergo VolleyLand, nel quale gli appassionati di volley potranno confrontarsi con giocatori e tecnici biancoazzurri chiamati anche a fare promozione turistica del territorio molisano. All’interno dello stand sarà possibile trovare tanti gadget, prodotti tipici e brochure turistico-informative.

Tornando alla pallavolo giocata, per la Petrecca Isernia si prospetta un match di quelli difficili: Spairani, Travica, Novotny, Platenik – solo per fare qualche nome tra le tante stelle a disposizione di Daniele Ricci – sono davvero un bel grattacapo per la troupe isernina.
Nonostante la differenza in classifica e le 15 vittorie consecutive (18 se si conta anche la TIM Cup A2) vantate dalla formazione meneghina, che lo scorso turno sotto di 2 a 0 è uscita vittoriosa dal PalaBassano, gli uomini di Chiovini non vorranno certo far da comparsa. L’attuale posizione di classifica consente a Rosso e soci di affrontare il match con la necessaria tranquillità, quella che ha regnato sovrana nel corso della settimana.

Per il momento sia il tecnico della formazione pentra che i vertici della società di Corso Risorgimento pongono l’accento sulla bella opportunità offerta alla Petrecca Isernia Volley e all’importanza della vetrina; da domani, invece, il pensiero sarà rivolto esclusivamente alla ricetta per arginare lo strapotere Sparkling…e neanche tanto celata aleggia la speranza di un moderno revival della leggenda di Davide e Golia!

Anna Palermo
Area Comunicazione
press@iserniavolley.it
www.iserniavolley.it

Foto PRIMIO: La Petrecca Isernia con il sindaco Melogli davanti alla Fontana Fraterna, simbolo della città di Isernia