DAVANTI AD UN PUBBLICO RECORD (4100 spettatori), SI CHIUDE LA TIM CUP A1 FINAL EIGHT.


TREVISO VINCE NETTAMENTE CON MODENA, IN SEMIFINALE L’ASPETTA TARANTO


 


 


SISLEY TREVISO – CIMONE MODENA   3-0  (25-17, 27-25, 25-18)


 


SISLEY TREVISO: Horstink, Fei 12, Vermiglio 1, Papi 10, Farina (L), Kral 1, Ahmed 1, Gustavo 7, Tencati 9, Cisolla 13. Non entrati Novotny, Ricci Petitoni. All. Bagnoli Daniele.


CIMONE MODENA: Tagliatti 6, Felipe 11, Sidao 4, Giombini, Giani 8, Bellini, Endres 7, Garcia 1, Casoli (L). Non entrati Sangiorgio, Messana, Cardona. All. Bagnoli Bruno.


ARBITRI: Paolo Barbero e Roberto Locatelli.


NOTE – Spettatori 4100


Durata set: 21′, 30′, 22′; tot: 73′.


 


Bassano – Un autentico bagno di folla ha salutato l’ultimo quarto di finale della TIM CUP A1 2007. Complice la presenza della Sisley Treviso (sembrava che giocasse in casa), il PalaBassano, è occupato in ogni dove: rispondono presente 4100 spettatori. E’ sold out!


Il meraviglioso colpo d’occhio, forse, si meritava uno spettacolo migliore, di quello offerto da una gara che è stata in bilico solo in un set, il secondo. Per il resto gli applausi a scena aperta del bellissimo pubblico di Bassano del Grappa alla Sisley Treviso, che si aggiudica anche la doppia sfida delle famiglie Bagnoli (in panchina) ed Endres (in campo) con Daniele e Gustavo pacifici vincitori.


Troppo forte questa Sisley per l’incerottata Cimone Modena, ancora priva di Sartoretti e Rak, e con Casoli, per scelta tecnica, nel ruolo di libero al posto di Messana. Non si può dire che non ci abbia messo volontà, ma i problemi che la stanno attanagliando rimangono sotto gli occhi di tutti.


Dall’altra parte della rete una Sisley Treviso annunciata in una forma strepitosa che chiude il show con il 54% di palla messe a terra. Dominio incontrastato a muro, con un Tencati super,  che si conferma ancora come uno dei migliori centrali al mondo (7 muri). Unico neo della serata, il peccato di presunzione nel secondo set, quando ha rischiato di rimettere in partita gli avversari.


Va a Milano forte di 3-0 che non lascia dubbi e che non fa altro che confermare quello che tutti pensano: per la 29° coppa Italia della storia bisognerà chiedere ai signori della Ghirada.


Con la vittoria dei campioni d’Europa si incastra anche l’ultimo tassello che mancava al programma delle semifinali, in scena sabato pomeriggio al Datchforum di Assago (MI). Treviso giocherà contro la Prisma Taranto alle ore 18.00.


Sulla partita non c’è molto altro da dire. E’ stata incerta solo nel secondo parziale. Dopo la passeggiata del set d’inizio, nel quale Treviso attacca col 79%, mura 4 volte e spara 2 ace con Gustavo e Tencati, la corazzata veneta, complice anche l’uscita dal campo di Vermiglio, a causa di una botta rimediata sotto rete, abbassa la guardia. Dal sicuro 16-11 permette alla Cimone di rientrare. È l’unico momento della partita nel quale i canarini se la giocano alla pari. Ricardo guida la rimonta, la verve di Murilo e la classe infinita di Giani fanno il resto. Un diagonale vincente del martello gialloblu acciuffa la parità al punto 22.


La Sisley Treviso, sembra impossibile, ma incassa. Un muro di Felipe su Gustavo consegna il setball a Modena, annullato subito da Cisolla. Controbreak dei veneti con un muro dell’egiziano Abdalla, presagio al punto di Tencati (ancora a muro) che allontana definitivamente Modena dalla semifinale.


Il terzo e ultimo set è solo una formalità. Treviso chiude 25-18 e fa rotta verso il datchforum dove ad aspettarla c’è la terribile matricola Prisma Taranto.


 


TIM CUP A1 FINAL FOUR


Datchforum, Assago (MI)


 


Sabato 3 marzo – Semifinali


ore 15.15


M. ROMA Volley – Maggiora LATINA (diretta SKY Sport 2)


 


ore 18.00


Sisley TREVISO – Prisma TARANTO (diretta SKY Sport 2)


 


Domenica 4 marzo


ore 18.00


FINALISSIMA TIM CUP A1 2007 (diretta SKY Sport 2)


 


Gli arbitri delle semifinali e della finalissima saranno resi noti dalla Federazione domani.


 


 


IL TABELLINO DI ROMA – MONTICHIARI


 


M. ROMA VOLLEY – ACQUA PARADISO GABECA MONTICHIARI 3-2 (31-29, 20-25, 20-25, 26-24, 17-15)


M. ROMA VOLLEY: Mastrangelo 15, Henno (L), Savani 15, Tofoli 3, Zaytsev, Molteni 5, Rosalba 1, Hernandez 24, Kooistra 11, Romero. Non entrati Gatin, Giretto. All. Serniotti Roberto.


ACQUA PARADISO GABECA MONTICHIARI: Sala 8, Popp 2, Tiberti, De La Fuente, Forni 14, Rinaldi (L), Suxho 3, Perazzolo 20, Gavotto 4, Meszaros 20, Bernardi 10. Non entrati Buti. All. Velasco Julio.


ARBITRI: Paolo Lavorenti e Gianni Bartolini.


NOTE – Spettatori 3600


Durata set: 33′, 24′, 25′, 25′, 20′; tot: 127′